Varadero 1000 Inserito: 20 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2017 Buongiorno, ho un problema con un televisore vecchio tipo, col tubo catodico, è un Orion mod. G5180 e si è verificato che mentre era acceso e regolarmente in funzione, all' improvviso si è spento e la spia stand bey si è messa a lampeggiare emettendo un suono a ticchettare udibile dall' altoparlante. Spento e riacceso, il problema è rimasto e non so più cosa fare. Se per suggerimento, ci può essere un modo per ripararlo, sostituendo qualche componente fai da te, oppure tentando in base alle vostre conoscenze di percepire il male che lo assilla!!! avevo letto che, molto probabilmente poteva essere l' innesco di qualche condensatore elettrolitico, e di fare la prova con un phon, riscaldando il circuito degli elettrolitici. Quel signore che aveva provato ha risolto il problema e, successivamente, sostituiti i condensatori ha salvato l' apparecchio. Se non ci sono o non trovo soluzioni mi sa che il cimitero dei componenti elettronici apre le sue porte per il caro estinto ahahahahahhahhhahha Vi ringrazio anticipatamente salutandovi cordialmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2017 il regolamento vieta accodamenti,peraltro fuori sezione.Quella giusta è TV-Orion. Eccezionalmente la sposto io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati