davidebravo Inserito: 20 giugno 2017 Segnala Inserito: 20 giugno 2017 Ciao a tutti, sto cercando dei relè monostabili comandabili da ragnetto homeplc in 12V DC che possano gestire degli elettrocomandi a 220V (si tratta valvole honeywell per caloriferi, con consumo inferiore ai 3W). Ho individuato i finder 43.51 con relativo zoccolo per montarli a barra DIN ma chiedo a chi ne sa più di me se conoscete modelli alternativi montabili liberamente in scatola di derivazione, o direttamente nella 503.... Grazie
del_user_56966 Inserita: 26 giugno 2017 Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Su 503 no, ma per guida Din vanno bene i Finder, se vuoi montarli correttamente nelle derivazioni servirebbe scatole più alte con guida DIN, però ne vedo montati anche senza guida... fai un analisi dei prezzi tra prendere un ragnetto e i 4 relè con zoccolo e cablare il tutto perché forse potresti optare per i moduli slave 4in+4out che hanno già 4 relè di potenza a bordo ancora più idonei per quel tipo di carico del relè che citavi sopra... | inoltre se la valvola ha un contatto di posizione potresti utilizzare gli ingressi per acquisirlo...
davidebravo Inserita: 26 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Grazie, avevo optato per il ragnetto per poter posizionare i relè in zone differenti (speravo di poterli mettere direttamente nelle 503 del caloriferi, avrei dovuto controllare prima). Ormai ho il ragnetto e mi tengo quello. Comunque ho ancora spazio nelle scatole di derivazione (sono Gewiss con barra DIN), come dimensioni dovrei starci. Faccio un acquisto e vi aggiorno.
del_user_56966 Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Inserita: 27 giugno 2017 Quelle scatole sono comode, se hai spazio viene fuori un bel lavoro!
davidebravo Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Ho preso e montato i minirelè 34.51 con zoccolo nella Gewiss DIN, confermo che ci stanno comodi e sono pure belli a vedersi! Grazie
Messaggi consigliati