Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE SIEMENS SE64M352EU

Alessio Cicalini

Messaggi consigliati

Alessio Cicalini

Salve buongiorno a tutti ho una lavastoviglie Siemens SE64M352EU, secondo il mio modesto parere è una buona macchina. Quindici giorni fa mi sono accorto che non completava il lavaggio e non scaldava l'acqua. Ho letto sul Vostro forum i consigli per questo problema e con il test ho provato la resistenza, ho provato i due fastom di collegamento alla resistenza e durante il ciclo e nella fase di riscaldamento non succedeva niente . Ho smontato il termostato e con l' acqua calda l' ho provato sembra che funzioni. Ho smontato la scheda ed ho visto una saldatura interrotta l'ho risaldata pensando che il problema fosse risolto, ho provato anche i relè funzionano. Rimonto tutto e la lavastoviglie non parte, segna i tempi dei vari lavaggi ma non si avvia e come apro la porta non segna il tempo dei lavaggi ma segna zero. Morta totalmente. Rismonto la scheda e vedo che il varistore da 275V è bruciato, penso che forze c'è stato una sbalzo di corrente e faccio un ponticello, peggio ancora mi brucia il ponticello e l'interruttore generale. A questo punto non so più cosa fare potete aiutarmi a capire che problema ha questa lavastoviglie. Che avete lo schema elettronico della macchina?Ringrazio anticipatamente per il Vostro aiuto.

Alessio.  

Link al commento
Condividi su altri siti