del_user_204567 Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2017 grazie della disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2017 ma non si puo avere solo la scheda tv sat ,gratuita,in modo da poterla utilizzare sul gold box sky vecchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2017 No, il sistema di codifica è diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2017 la scheda in teoria è acquistabile separatamente e costa poco meno del decoder tivusat ,ma non è compatibile con altri sistemi essendo la codifica sky in NDS mentre Tivusat in NAGRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2017 La mia perseveranza mi ha detto provaci però non utilizzare il motosega ? Mi sono spostato 25 metri verso ovest in uno spazio piu aperto avanti , comunque nel fosso come vedete dalla foto guardando il traliccio lontano di riferimento Ho rifatto la scansione canali e vedo canale5.italia1 rete4 con un segnale basso al 20% ma senza interruzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2017 avrò problemi se prolungo il filo dell'antenna sui20/30 metri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2017 Certe volte mi chiedo perché dare le info con il contagocce. Tu avrai anche perseveranza ma se quando chiedi consigli non ci "aiuti ad aiutarti", impazzisci tu e fai impazzire noi che non avremmo mai potuto intuire che hai tutto questo spazio per far le prove Per fare le prove usa un buon cavo di diametro non inferiore al classico 6,8 mm. e poi, se funziona, posa un cavo per esterni di pari diametro e pari attenuazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2017 le prove sono state fatte nel mio giardino come si deduce da maps e ho spostato praticamente la tv in quella zona aperta non avendo ancora il cavo quindi arrivano le onde di riflesso? se non sbaglio attualmente utilizzo un cavo piccolo di diametro,per farti capire che va avvitato a quelli adattatori a spina Devo utilizzare un cavo superiore a 6,8.quanto deve essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2017 È probabile che tu stia ricevendo per rifrazione. Un buon cavo da 6,8 mm. Attenua all'incirca 17-18 dB per cui 30 metri attenuano poco piùdi 5 dB che non sono molti. Avevo scritto "non inferiori" di 6,8 e non intendevo "superiori" anche perché i cavi di maggior diametro non sono di facile reperibilità specie se non acquisti intere matasse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2017 Con buoni cosa intendi .io vedo cavi ad esempio su ebay di 25 mt da 9 euro circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2017 Intendo marchi come Cavel, Messi & Paoloni, ITC ecc. ecc. Il più facile da reperire è il Cavel DG113PE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 4 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2017 Ieri ho collegato 30 mt di filo. Ora non so se è stato il filo o cosa.ma non riuscivo piu a prendere un segnali pari al 20%. Questa mattina un mio amico mi ha detto di provare a puntare l'antenna .verso montervergine(?) ...comunque lho puntata verso nord.piu o meno verso avellino ed il segnale è aumentato .portandosi al 20%.ma spesse volte l'immagine perde di fluidità e va a scatto.Comunque ora la rai non la prendo. Mi potete dire se ci sono altri ripetitori in zona molto vicini .A pochi chilometri da Salerno ho una montagna (direz est )si chiama monte stella.ha ripetitori ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2017 A suo tempo avevo dato uno sguardo ai ripetitori intorno a te ma non ho trovato nulla che ti possa servire. Ho paura di chiederti che "filo" hai usato, anzi ho paura della risposta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 4 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2017 cavo h325 Questa sera ho alzato il palo e diretto sempre verso Avellino ,sono riuscito ad arrivare al 25 % per ora sembra che riesco a vedere canale5 /rete4 e italiana1 senza interruzioni Poi ho rifatto la scansione perchè non si vedeva la rai .I canali rai ora si vedono con il 40% Devo fare una lista di altri canali che si vedono a stento e capire se la logaritmica è meglio puntarla diversamente ciòè come prima verso il masso della signora direzione sud rispetto ad ora che è puntata verso nord(Avellino) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2017 Boh, io non ti sto più dietro. Il mux 49 da M. Vergine è irradiato con il lobo che vedi qui sotto; a me non sembra che serva Salerno città con un segnale affidabile 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno, poi vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 4 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2017 ok ma se lo punto verso masso della signora ,io non arrivo al segnale del 25% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2017 Esattamente come da M. Vergine: Quote diretto sempre verso Avellino ,sono riuscito ad arrivare al 25 % Non è che dal 20 al 25% ci sia un abisso: Quote Ora non so se è stato il filo o cosa.ma non riuscivo piu a prendere un segnali pari al 20%. E non dimentichiamoci che tutte i numeri che leggi dal decoder dicono poco o nulla, anzi più nulla che poco... Tivusat e ti togli tutti i problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2017 prima di Avellino ci stanno tanto ripetitori... chissà quei segnali da dove arrivano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2017 Quote prima di Avellino ci stanno tanto ripetitori... chissà quei segnali da dove arrivano... Appunto e quando avevo dato uno sguardo "intorno" verso Nord, Est e Ovest non ho trovato nulla che potesse garantire una copertura affidabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2017 mi parlavano di Pizzolano,mercato san severino c'è un ripetitore ? forse dovrebbe essere questo?https://www.google.it/maps/place/40°47'20.7"N+14°47'05.4"E/@40.7890778,14.7828208,789m/data=!3m2!1e3!4b1!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d40.7890778!4d14.7848333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2017 Scusa ma continui a dire che ti parlano di Avellino, M. Vergine e ora Pizzolano e poi vuoi conforto da noi.... Non puoi chiedere direttamente ai "guru" che ti stanno parlando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2017 chiedo a voi, quindi alternative migliori non c'è ne sono provo oggi a rigirarla verso masso della signora e vedere se riesco ad avere un segnale pari al 25% o superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2017 Non ho letto tutto, ma una direttiva a 90 elementi..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2017 Hai scritto: "chiedo a voi, quindi alternative migliori non c'è ne sono provo oggi a rigirarla verso masso della signora e vedere se riesco ad avere un segnale pari al 25% o superiore" L'alternativa sicura al 100% l'hai avuta ma non ti è piaciuta, non hai ripetitori a vista e quando è cosi non c'è antenna che "veda" oltre la "salita". Aggiungiamoci anche che non hai strumenti per valutare realmente i parametri di ricezione e di conseguenza la situazione si complica ulteriormente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2017 TV/Sat TV/Sat TV/Sat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati