Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna logaritmica digitale terrestre

Messaggi consigliati

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• del_user_204567

41

• felix54

40

• roll.59

10

• sx3me

6

Top Posters In This Topic

Posted Images

del_user_204567
Inserita:

dopo i vari spostamenti dell'antenna ,ho constatato che la uhf non era agganciata bene,e quindi non disposta con l'apertura adeguata,che mi comportava una perdita di piu del 10%

Poi ho fatto le varie verifiche sia puntando verso il masso della signora ,sia verso nord 

i canali mediaset puntando verso nord  mi davano un segnale del 35%.Tutto ok quindi canale5,italia1,rete4,senza nessuna interruzione rai=ok

puntando verso masso della signora mi dava un segnale del 25%

RAI = OK

alcuni canali mi danno problemi,esempio lira tv ha una segnale oscillante (ho verificato solo puntando verso nord)

Inserita:

E' proprio vero che non c'è sordo più di chi non vuol sentire :wallbash:

Credo di avere ancora pazienza per un post, poi andrò in saturazione...

Spiegaci cosa credi di aver risolto e cosa significa per te, 25%, 35% e soprattutto qual'è il valore a cui fanno rierimento quelle percentuali...

del_user_204567
Inserita:

intensità segnale 35%

qualità segnale se non sbaglio arrivava sugli 80%

Inserita:

35% di che cosa?

80% di che cosa?

Cos'è per te il 100%?

Vuoi capire una volta per tutte che i numeri che danno tv e decoder non significano nulla?

Serve uno strumento e un antennista con gli attributi...

E pensare che con tivusat avresti risolto da qualche giorno :toobad:

del_user_204567
Inserita:

perchè dall'inizio mi avevi detto questo :

>Imposta il tv in modo da vedere le classiche barre della potenza e della qualità e facendo piccoli spostamenti dell'antenna cerca la possizione in cui la qualità è il massimo possibile. >Meglio la posizione in cui la qualità è alta e la potenza bassa anzichè il contrario.

ti ho fatto riferimento all'intensità segnale del 35% e qualità all'80%

grazie della disponibilità ,non voglio far perdere la pazienza a nessuno .possiamo chiudere la discussione 

Inserita:

Ma capirai che c'è un limite a tutto; non ho contato i post ma non è stato semplice capire che oltre ad avere l'antenna in un noccioleto, anche se superassi gli alberi hai un dislivello che non ti fa "vedere" il ripetitore.