vanzettoalb Inserito: 21 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2017 Salve a tutti,la vicina di casa mi ha dato questo sintonizzatore,premetto che e' una cineseria...,lamentando che mentre sintonizza le stazioni escono dall'altoparlante strani frusci e rumori vari.Naturalmente il difetto e' apparso all'improvviso. Premetto che la sintonia e' a condensatore variabile e onestamento sono un po' "arrugginito" su questo tipo di riparazioni... Cortesemente qualche consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 22 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2017 hai il modello ? Il rumore è il classico di "fuori sintonia" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 23 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2017 Ciao Tesla88,ti ringrazio per l'intervento...ma ho contattato assistenza e mi hanno detto che bisogna cambiare il condensatore variabile di sintonia.In effetti ,proprio questa mattina,ho dato un'occhio in rete ed e' un difetto classico di questo modello,precisamente Tivoli Audio modello One.Vedo di reperirlo in rete e' un 266pf x2 20pf x2..allego foto caso mai mi puoi indirizzare su qualche sito online. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2017 quindi non è fruscio ma scroscio, acusticamente è molto differente pur essendo sempre un disturbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 26 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2017 Ciao Riccardo...chiedo venia...comunque lo ho trovato in un sito cinese.....apettiamo che arrivi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio20050 Inserita: 29 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2018 il 26/6/2017 at 19:10 , vanzettoalb scrisse: Ciao Riccardo...chiedo venia...comunque lo ho trovato in un sito cinese.....apettiamo che arrivi. Grazie Ciao Riccardo e ciao Vanzettoalb, anch'io ho la Tivoli e anch'io da anni ho il problema del fruscio per via del condensatore. Il problema è però che non riesco a farmi spedire il "Dual Gang Long Shaft AM FM Variable Capacitor 266pF X 2 and 20pF X 2" perché da quanto ho visto io si può acquistare solo su ebay e in Italia non lo spediscono. Potete dirmi dove lo posso trovare? Grazie! Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati