calmo Inserito: 21 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2017 salve due giorni fà ho comprato una Lavasciuga Hotpoint-Ariston AQD970F 69 eu non la conosco bene essendo nuova ma ho notato che i programmi di lavaggio+asciugatura hanno dei tempi biblici dalle 3 alle 7 ore e anche di pùi......... per chi già possiede questa lavasciuga mi potete indicare un programma (magari anche personalizzato da voi) che mi consenta di fare una lavaggio e asciugatura discreta (di panni comuni in genere, jeans, magliette, mutande, ecc) , senza dover tenere accesa la macchina per 3/4 ore ? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 21 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2017 ciao Calmo, io non ho una lavasciuga, bensi' una lavatrice ed una asciugatrice. Non mi pare che i tempi che hai indicati siano troppo lunghi, soprattutto se confrontati con le durate dei programmi delle macchine più moderne che, ormai si sa, per lavare (ed asciugare) ci mettono di piu'. Se, ad esempio, io faccio un lavaggio di asciugamani col programma cotone 60°, ci mette 2 ore e mezza; poi sbatto tutto in asciugatrice col programma ''Asciugamani'' e ci mette 2 ore. in tutto fanno quasi 5 ore. ed esistono programmi dalla durata maggiore. io noto meno la durata perchè ''spezzo'' il momento del lavaggio dal momento dell'asciugatura... tu lo noti di piu' perchè lo vedi in continuità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calmo Inserita: 22 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2017 grazie e mille per la risposta. ma a questo punto a di la del tempo mi chiedo: quanto diamine di corrente consumerà questa belva ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ventolin Inserita: 22 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2017 Anch'io ho un'asciugatrice hotel Point non credo che consumi molto perché i programmi durano molto ma non usa alte temperature per asciugare infatti riesco ad accenderla insieme alla lavatrice a 30 gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 22 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2017 Lavano (e ahimé risciacquano) con meno acqua. Una volta il ciclo del Cotone a 60° durava circa 1 ora e mezza. Ora la media è dalle 2 ore (se sei fortunato) in su... E asciugano spendendo meno energia ma allungando i panni e, temo, usurandoli. Non so se siano passi in avanti o in dietro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 3 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2017 Ho visto la discussione solo ora.. Io ho il tuo stesso modello, e se la usi senza asciugatura i tempi non sono poi così lunghi.. Conta poi che adatterà automaticamente il tempo residuo in base al carico, questo non lo vedi subito ma dopo circa 10/15 minuti di funzionamento. Idem per l'asciugatura. Se utilizzi i livelli di asciugatura (per intenderci, da L1 a L4), il tempo varierà in base all'umidità residua che viene rilevata. Se invece asciughi a tempo.. beh, quello è,quello rimane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agnese Inserita: 21 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2017 Buona sera volevo farvi una domanda.Da sette giorni ho comprato questa lavasciuga ma sto provando tutti i programmi di asciugatura ma i panni escono umidi.potete darmi qualche consiglio ?ho appena lavato con il programma lavasciuga un jeans da solo eppure mi è uscito umido da dover stendere fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikol Inserita: 17 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2018 Salve a tutti, posseggo questa lavasciuga da un paio di mesi ma non mi trovo molto bene, i panni sono sfibrati, non hanno un buon odore e anche secondo me i cicli durano troppo, quello più breve senza asciugatura dura circa 1 ora e 40 minuti. Non c'è l'opzione ciclo breve di mezz'ora, c'è quello di 45 minuti ma abbinato all'asciugatrice. Inoltre spesso dopo il lavaggio trovo all'interno dell'oblò e sui panni una specie di polvere o come quando si rompe un fazzoletto nel lavaggio. Insomma un pessimo acquisto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2018 State tutti ad accodarvi ad una vecchia discussione per denigrare un modello, senza accettare che è normale che sia fatto così, e così se ne comportano anche altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mo ica Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2020 Possibile che non esista un cicli breve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati