rrr1980 Inserito: 22 giugno 2017 Segnala Inserito: 22 giugno 2017 Salve a tutti, mi piacerebbe molto reperire un vecchio centralino rigorosamente elettromeccanico (anni ’60 circa) con cui mettere in comunicazione alcuni telefoni Siemens S62 (il famoso bigrigio). L’ho cercato ovunque ma non si trova nulla. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Domenico Maschio Inserita: 22 giugno 2017 Segnala Inserita: 22 giugno 2017 Giusto per cronaca ,il bigrigio funziona anche oggi con le centrali elettroniche . Comunque centralini cosi vecchi non ne ho mai visti ,solo dall'80 in poi . Ciao
rrr1980 Inserita: 23 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2017 Sì certo, il bigrigio funziona ancora (almeno sulle centrali Telecom che accettano gli impulsi). Io però volevo realizzare una rete interna autonoma godendomi il funzionamento di una macchina a relè. Ricordo distintamente che quando andavo a scuola (metà anni ’90), in una guardiola era presente il centralino in questione, marca AUSO – Siemens, costituito da un apparecchio principale da scrivania e da un piccolo armadio, sempre del consueto color grigio, da cui si udiva il tipico rumore degli scambi elettromeccanici. Purtroppo l’hanno tolto molti anni fa e non sono riuscito ad intercettarlo. Sarà finito in discarica.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora