Vai al contenuto
PLC Forum

Sabik è Facile?

Messaggi consigliati

zanchetta paolo
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti. Io non sono un disegnatore professionista, ma ero un elett che facevo delle macchine e che facevo gli schemi che mi servivano, usando UniTool99 (che a dispetto del nome è del 2002 ).

Purtroppo ho acquistato Sabik 10/11, ma non lo ho mai usato, anche perchè mi sono "guastato" 9mesi fa..

La domanda è: é possibile per uno riuscire a usare questo programma o serve un corso? :rolleyes:

Modificato: da zanchetta paolo

Inserita:
La domanda è: é possibile per uno riuscire a usare questo programma o serve un corso?

dipende a che livello lo usi

1)Disegno puro senza funzionalita' aggiunte = Vai tranquillo senza corso , e' molto semplice e intuitivo

2)generazione automatica di distinte , tebelle cavi , morsettiere ecc.. = Un corso e' molto piu' indicato se hai poco tempo da fare delle prove

Luca

zanchetta paolo
Inserita: (modificato)

Grazie Luca, mi togli un peso.. Secondo me ci vorrebbe un inizio, cioè sapere da dove cominciare, ma purtroppo l' h e l p

non aiuta molto.

Modificato: da zanchetta paolo
  • 4 weeks later...
Inserita:

Io uso Sabik, e penso sia abbastanza intuitivo, in più la guida in linea è completa, suddivisa in precise sezioni.

Io ritengo comunque che i corsi siano molto utili, per gli accorgimenti e le soluzioni che ti vengono illustrate, che rispondono ai tuoi bisogni ed esigenze, riuscendo così a risparmiare tempo nell'esecuzione dello schema elettrico. ;)