Domenico Muzio Inserito: 22 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2017 Buongiorno a tutti. La mia lavastoviglie e' andata in errore (OE) e ho notato che ristagna acqua. L'ho smontata (per arrivare all'interno bisogna smontare anche la base oltre che i laterali e il top) e ho soffiato nel tubo di scarico e controllato la pompa, smontandola e collegandola direttamente alla rete elettrica. Ho quindi fatto un lavaggio rapido (16 minuti) e il segnale di errore e' scomparso e anche l'acqua. Pensavo di aver risolto ma, al primo lavaggio, e' comparso nuovamente il codice di errore e anche l'acqua stagnante dentro la lavastoviglie. Ho risoffiato nel tubo di scarico (stavolta dalla parte terminare verso la parte che va all'interno, per evitare di rismontare il tutto) e l'ho messo in un secchio per controllare lo scorrico di acqua. Rimesso il lavaggio rapido ho notato che l'acqua esce ma debolmente (non so' se sia normale.. non dovrebbe avere una certa pressione, come quella della lavabiancheria?). Il ciclo questa volta lo ha completato senza messaggio di errore, pero' aprendo ho visto che c'era ancora dell'acqua.. meno delle volte precedenti, ma c'era. Scusate la lunghezza del post, ma e' per dare maggiori informazioni possibili. Mi potreste dare dei consigli? Grazie in anticipo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 22 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2017 Le LG sono rare di lavapiatti anche perché dopo poco hanno visto che in Italia non avevano grande richiesta (secondo me per tutte le recensioni negative, i guasti etc) e non le hanno più importate. Ha una pompa di scarico separata, o è la stessa pompa di lavaggio, che in un verso di rotazione manda l'acqua agli irroratori e nell'altro scarica? Se è una pompa unica, hai notato peggioramenti nelle prestazioni di lavaggio? Potrebbe essersi sboccolata la pompa e va cambiata, in caso di assenza della sola girante come pezzo di ricambio. Anche perché a funzionare funziona, benché con minore portata... Quanti anni ha la lavastoviglie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Muzio Inserita: 22 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2017 puma87, intanto grazie per la risposta. La lavastoviglie ha circa 5 anni, ma non e' che abbia funzionato molto.. anzi. La pompa di scarico credo sia unica. Lo deduco dal fatto che piu' polarita', pero' non ne sono sicurissimo. devo controllare. Ho notato che aprendo il portello e togliendo un coperchietto con le viti c'e' una puleggia di circa 8 cm di diametro e piu' verso il fondo, in un incavo una rotella di circa 10 cm di diametro con due fori abbastanza grandi, come due occhi ovali. La base di questa ruota si incastra in modo obbligato, ad un perno che pero' non vedo. Ho notato che e' come se fosse graffiata. Non so' a cosa serva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati