Vai al contenuto
PLC Forum

aermec mfm73 non funzionante

guglielmino69

Messaggi consigliati

guglielmino69

Salve possiedo un impianto climatizzato ad aria canalizzato con due split interni (zona notte e zona giorno) ed un unità esterna aermec mfm 73.

Ho contattato diversi tecnici ma dopo svariate prove, tutti mi consigliavano di sostituire la macchina. Sostanzialmente il problema e questo:

All'accensione, in cool, partono le ventole interne ma dopo circa un minuto di funzionamento, nell'unita esterna il compressore tenta di partire, ma la scheda va in allarme, (quattro lampeggi rossi led equivalenti al seguente allarme, da tabella, compressor demagnetization).

Nel display, all'interno dell'abitazione invece mi appare E9 che equivale a "protezione del flusso di liquido".

Qualcuno puo aiutarmi..Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

guglielmino69

ho contattato l'assistenza a cagliari e dopo aver spedito etichetta macchina, foto delle schede con relativi codici di allarme,mi hanno risposto che non mi garantivano la riparazione non avendo ben chiaro quale fosse il guasto e quindi bisognava andare per tentativi sostituendo dapprima il pacco schede ( costo c.ca 450€ ). Se il problema non veniva risolto, la sostituzione del compressore ( c.ca 800 € ). A questo punto mi proponevano la sostituzione dell' intera unità esterna, incompatibile però con gli split interni. Conclusione impianto da buttare. Disperazione totale perchè e una macchina con tre anni di vita ma solo una stagione di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto così non è una cosa seria a fare l'assistenza in quel modo sei capace anche tu..prova a fare le tue rimostranze all' aermec dicendo che non è serio commercializzare simili prodotti che durano dalla sera alla mattina e fornire una assistenza di questo tipo (cambiare pezzi per prova a tue spese e magari se non funziona ancora buttare via tutto)

Le macchine comunque sono solo rimarchiate aermec ma sono prodotto dalla cinese gree che ha pure brevettato quello strano controllore che fornisce quello strano errore

O è guasto il compressore  o è guasta l'elettronica

Come possono pensar di vendere sistemi VRF magari con 100 unità interne sempre della gree se poi dopo qualche anno al primo guasto c'è da buttare via tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Antonelli Klima

Salve sono Martino da Lecce, anche se con 3 anni di ritardo per caso ho letto questo commento, siccome ho lo stesso problema, vorrei sapere se ha risolto o se le hanno sostituito l'intera macchina esterna. Se eventualmente vi è rimasta la vecchia unità e magari siete interessato ha venderla anche rotta, mi piacerebbe acquistarla, mi faccia sapere, grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Martino devi aprire una nuova discussione tua per favore.

Oppure scrivigli un messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...