Vai al contenuto
PLC Forum

tx92 chassis

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ho un saba con chassis tx92 .dopo alcuni minuti l'immagine incomincia a ondulare con curva ai lati .sostituiti elettrolitici lato sec eat+rifatte saldature.potete aiutarmi.grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a raffreddare il finale di riga e vedi se migliora.In tal caso è il pilotaggio errato

Inserita:

ho provato  raffreddare il finale.a battere con un cacciavite sul telaio e il difetto compare.rifatte saldature ma niente da fare.sostituiti elettrolitici secondario eat.vi allego foto.grazie

WP_20170624_003.jpg

Inserita:

buonasera posso provare un s2000 al posto di un buh517.grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,non è abbastanza veloce

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Posta il modello esatto e completo del TVC.

dopo alcuni minuti l'immagine incomincia a ondulare con curva ai lati 

L'immagine si muove, cioè segue l'ondulazione o la deformazione rimane ferma?

Dalla foto postata, non credo che il finale di riga sia il colpevole. Cercherei,semmai, sul circuito Est-Ovest, se presente

posso provare un s2000 al posto di un buh517

No.

Inserita:

buongiorno ,l'immagine si muove con contorni curvati.il pilotaggio del buh517 non è stabile quando c'è il difetto+ altre tensioni al sec dell'eat.con oscilloscopio.sembra un difertto di alimentazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le tensioni secondarie dell'alimentatore sono pulite?

Inserita:

buomgiorno ,quando si manifesta il difetto le tensioni di alimentazione non sono pulite.anche l'impuso di base buh517 si muove ,non è stabile.sto impazzendo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quindi indagherei più sull'alimentatore che sulla deflessione orizzontale

Inserita:

già, ho sostituito i condensatori lato primario dell'alimentazione (cp22,cp25).ho notato che il trasformatore lp16 dello switch riscalda parecchio.ho cambiato anche  cp52 sul 130 volt.ma niente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho mai lavorato su quel telaio,magari è un guasto noto.Speriamo che chi lo conosce meglio intervenga

Inserita:

non c'è risposta.il difetto compare ogni tanto.grazie.