Enzo Passerix Inserito: 23 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2017 Buongiorno, un anno fa ho acquistato un condizionatore fisso Idema inverter, da subito con qualsiasi temperatura, funzione e orientamento alternava cicli troppo prolungati di freddo pungente e compressore al minimo, anche la funzione 'follow-mw" del telecomando è come se non trasmette l'impulso o non viene ricevuto....dal sudore si passa in camera al freddo totale, ingestibile. L'apparecchio risultava sano, comunque l'ìmpiantista per scrupolo l'ha sostituito con un Hisense... e niente, stessi identici problemi... temperatura senza mezze misure. L'impianto è ok continua a dirmi ma io ho avuto in passato altri clima portatili nello stesso posto con zero problemi. sto impazzendo, ora mi è sorto un dubbio; forse qualche interferenza elettrico-magnetica? In camera ho un trasmettitore da 433 Mhz per la temperatura.... non è che mi manda in tilt l'unità e poi fa di testa sua? Grazie a tutti x la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 23 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2017 spegni il trasmettitore e hai la controprova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2017 Guarda che anche io ho un Hisense con la stessa funzione e la trasmissione è a infrarossi, quindi se il trasmettitore non è in portata ottica non funziona una mazza. Presumo che anche il Midea che avevi prima funzionasse uguale, quindi, le interferenze radio non c'entrano; dovresti trovare un punto in cui il telecomando vede costantemente il ricevitore, cosa più facile a dirsi che a farsi; infatti, quella funzione la ho usata due volte e poi mai più. Non so se su marche blasonate invece la trasmissione sia a onde radio, ma dubito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario.pezzella Inserita: 24 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2017 ciao, può succedere che le interferenze provengano da vicini di casa, il mio dual Hisense ha due telecomandi uno per ogni Split, a volte capita di accendere i due split con un solo telecomando " nonostante i muri che dividono i locali. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 25 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2017 non conosco hisense ma molti clima hanno delle procedure per evitare questo,si fa in maniera che ogni spilt risponda ad un solo telecomando,questa procedura in genere è descritta ne manual service Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati