Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 16 p2

C.C.O.

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono Ciccio, mi sono appassionato all'elettronica da un paio d'anni non sono esperto ma pian pianino leggendo e anche smanettando sto cercando di capire come funzionano i dispositivi elettrici ed elettronici e quando mi è possibile ripararli :-P. Espongo il mio problema: mi è stata regalata una tv mivar modello "16 p2" non funzionante da un mese circa, a detta di chi me l'ha regalata non ha più funzionato dopo un blackout (all'accensione non c'è nessun segno nemmeno sul led) aprendolo e guardando il circuito non ci sono segni neri e testando i vari componenti della sezione primaria ho trovato il fusibile interrotto, il ponte diodi, e il transitor s2000af in corto sostituiti questi componenti con identici recuperati da vecchi cicuiti. Riprovo ad accendere testo il condensatore grosso dove dovrebbero esserci i 300v e infatti ci sono provo allora il pin 16 per vedere se ci sono i 12v col puntale positivo e (il negativo lo lascio sul - del condensatore grosso) sul tea 2261 e Pppaa fusibile saltato! Ricontrollando con tristezza:( :il ponte diodi è rimasto sano e anche transistor s2000af.. Ho controllato anche il resto resistenze diodi compresi gli zener e tutto sembra a posto.. A questo punto chiedo a voi luminari quale potrebbe essere la causa? Grazie a priori e scusate il testo lungo ma lo faccio per essere di essere il più preciso possibile :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto

Attento, perchè hai postato la stessa discussione 2 volte nel giro di 3 minuti.
Ora l'altra è stata cestinata, quindi prosegui solo qui senza aprirne altre.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione e chiedo scusa l'ho pubblicato 2 volte perchè credevo non l'avesse pubblicato qnd mi sono accorto ho provato a rimuoverlo ma non ci sono riuscito.. :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Una avvertenza ai principianti e non solo: