lextar Inserito: 24 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2017 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma vi seguo da parecchio Ho una coppia di casse attive EMPIRE WB54 che hanno funzionato alla perfezione per svariati anni. Di punto in bianco deve essere partito qualche componente interno in quanto mentre le uso l'audio è molto basso e sovrapposto da un ronzio continuo, che si sente anche senza riprodurre la musica. Ho provato a collegare le casse ad un amplificatore technics e funzionano perfettamente, bypassando il loro amplificatore interno. Come posso fare per capire che componente cambiare nell'ampli interno? Sono casse economiche ma per quello che mi servono funzionano bene, è un peccato buttarle.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2017 Deve essersi esaurito un condensatore elettrolitico sull'alimentazione principale o aperto uno dei diodi del ponte raddrizzatore. Hai un tester e un po di pratica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lextar Inserita: 24 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2017 Certo che si! Tester, disossidante dielettrico, pazienza e determinazione Ho appena riparato un amplificatore Technics SU-V550 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 24 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2017 Casse attive pertanto hanno un alimentatore, ed un alimentatore (su una cassa) come scritto da patatino59, devi verificare sulla cassa contenente l'alimentatore e l'amplificatore i componenti indicati da patatino59, controlla la tensione positiva sui condensatori di alimentazione, verifica se il ponte raddrizzatore non sia guasto su di un ramo, metti una foto o anche piu dell'amplificatore estratto, nel caso non avessi inteso quali componenti dissaldare e controllare, indica se sei in grado di verificare condensatori diodi ecc... funzionanti o guasti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lextar Inserita: 24 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2017 Grazie, appena lo ho sotto mano posto le foto, secondo me sono i condensatori dell'amplificatore, da quello che ho visto non hanno un alimentatore switching ma un trasformatore classico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 26 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2017 Prova a guardare se rispetto a quando sono spente, accendendole, il cono si muove in una direzione e ci rimane... Perchè il ronzio potrebbe dipendere dai condensatori elettrolitici sull'alimentazione "andati" oppure da un assorbimento eccessivo,e uno dei difetti comuni è DC in uscita dall'amplificatore con tutte le conseguenze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati