Vai al contenuto
PLC Forum

Salvataggio Progetto Eplan - Salvare come versione precedente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti questo è il mio primo topic.... Spero di aprirlo nel posto giusto:

C'è modo di salvare un progetto Eplan 5.50 in modo che sia leggibile dalla versione 5.40?

Grazie mille!

Inserita:

Tutti i progetti di Eplan mantengono fra di loro , sebbene siano salvati in versioni differenti , una perfetta circolarità. Non devi fare niente di particolare , il progetto salvato è perfettamente apribile con la versione precedente. Si hanno problemi quando devi aprire dei progetti fatti con release molto vecchie...ma non tra 5.40 e 5.50 che sono consecutive....

Questi discorsi non valgono tra Eplan5 e Eplan 21 e tra Eplan 5 e Eplan P8.

Ciao

Inserita:

Grazie mille rycad... Non capisco cosa sia successo ( a parte che uso EPLAN saltuariamente da non più di tre mesi ): ho spedito via mail, con l' opzione apposita, un progetto a un fornitore della mia ditta e lui mi ha risposto che avendo la versione 5.40 non riesce ad aprirlo.... Riesci a spiegartelo tu?

Inserita:

Gli hai spedito un file con estensione .Z13??? Se è così gli devi dire che è un file autoscompattante , non va aperto con una sessione del 5.40 come se fosse un normale progetto , occorre fare doppio clic sul file che automaticamente si autoscompatta e apre una sessione del 5.40 (se lui ha installato quello) . In alternativa mandagli l'intera cartella di progetto compressa con il classico winzip e digli di copiarsela nella cartella dei progetti (P) e di scompattarla li. Attenzione però ai file inerenti (file dei simboli , cartigli , moduli ecc ecc) che in questo modo non vengono trasportati e quindi potrebbe non trovarseli .In questo caso glieli puoi mandare separatamente.

Ciao

Inserita:

Grazie mille di nuovo... Si gli ho spedito uno .Z13 Probabilmente anche il nostro fornitore usa Eplan saltuariamente da non più di 3 mesi....

Inserita:
Probabilmente anche il nostro fornitore usa Eplan saltuariamente da non più di 3 mesi....

oppure semplicemente non conosce i file .Z13 .... se non ricordo male ai tempi della 5.40 si usava un altro sistema per spedire i file....

Ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve

Attenzione che la versione 5.40 non gestiva i file tipo Z13. Per risolvere il problema velocemente, spedisci la cartella del progetto in formato compattato.

Sperando che il Cliente sappia scompattarlo....