Vai al contenuto
PLC Forum

Salvataggio Progetto Eplan - Salvare come versione precedente

marchino69

Messaggi consigliati

Ciao a tutti questo è il mio primo topic.... Spero di aprirlo nel posto giusto:

C'è modo di salvare un progetto Eplan 5.50 in modo che sia leggibile dalla versione 5.40?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i progetti di Eplan mantengono fra di loro , sebbene siano salvati in versioni differenti , una perfetta circolarità. Non devi fare niente di particolare , il progetto salvato è perfettamente apribile con la versione precedente. Si hanno problemi quando devi aprire dei progetti fatti con release molto vecchie...ma non tra 5.40 e 5.50 che sono consecutive....

Questi discorsi non valgono tra Eplan5 e Eplan 21 e tra Eplan 5 e Eplan P8.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille rycad... Non capisco cosa sia successo ( a parte che uso EPLAN saltuariamente da non più di tre mesi ): ho spedito via mail, con l' opzione apposita, un progetto a un fornitore della mia ditta e lui mi ha risposto che avendo la versione 5.40 non riesce ad aprirlo.... Riesci a spiegartelo tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli hai spedito un file con estensione .Z13??? Se è così gli devi dire che è un file autoscompattante , non va aperto con una sessione del 5.40 come se fosse un normale progetto , occorre fare doppio clic sul file che automaticamente si autoscompatta e apre una sessione del 5.40 (se lui ha installato quello) . In alternativa mandagli l'intera cartella di progetto compressa con il classico winzip e digli di copiarsela nella cartella dei progetti (P) e di scompattarla li. Attenzione però ai file inerenti (file dei simboli , cartigli , moduli ecc ecc) che in questo modo non vengono trasportati e quindi potrebbe non trovarseli .In questo caso glieli puoi mandare separatamente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille di nuovo... Si gli ho spedito uno .Z13 Probabilmente anche il nostro fornitore usa Eplan saltuariamente da non più di 3 mesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente anche il nostro fornitore usa Eplan saltuariamente da non più di 3 mesi....

oppure semplicemente non conosce i file .Z13 .... se non ricordo male ai tempi della 5.40 si usava un altro sistema per spedire i file....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salve

Attenzione che la versione 5.40 non gestiva i file tipo Z13. Per risolvere il problema velocemente, spedisci la cartella del progetto in formato compattato.

Sperando che il Cliente sappia scompattarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti