aesse Inserito: 25 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2017 Come da oggetto, chiedo pareri "informati" (ossia per esperienza diretta, possibilmente). La scelta si chiude tra Samsung ed LG. Miele (Liebherr) sarebbe la scelta migliore, ma purtroppo non ha un modello a catalogo accettabile per le mie esigenze che non richieda un occhio della testa per l'acquisto. Samsung per il modello RS7778 (mi piace davvero tanto, ha due compressori, raffinato controllo, bella estetica e anche quella "finestra" per l'estrazione delle bevande fresche. Non servirà a molto (lo ammetto) ma l'idea e l'estetica di una soluzione del genere m'affascinano. LG per il modello GLS760PZXV, mi piace un filino meno esteticamente ma lo considero comunque ottima scelta, anche se costa un poco di più, non ha lo sportellino e il blocco "tritaghiaccio" ruba più spazio all'interno, non essendo innovativo e ottimizzato come il Samsung. La "scelta" riguarda quindi essenzialmente la possibilità d'acquisto di un frigo dotato di compressore tradizionale oppure dotato del famoso (spero non divenga "famigerato") compressore lineare. Sulla carta quest'ultimo (moderatamente) convince. Il profilo degli attriti cui sarebbe soggetto lo scorrimento del pistone lineare in effetti apparirebbe più favorevole, d'altronde LG lo garantisce per dieci anni. ...dieci anni?!? ...nessun serio compressore tradizionale durerebbe così poco. I frigo (di buona qualità) dotati di compressore tradizionale in genere possono essere soggetti a perdita di gas ma non alla rottura del compressore in soli dieci anni ...a meno che non si tratti di ciofeche, cosa che non mi pare possibile parlando di Samsung (ad esempio). Quindi il fatto che sia garantito dieci anni... in fondo a me personalmente cambia nulla, ossia non costituisce rassicurazione d'alcun genere. Leggo che ne hanno venduti parecchi milioni. 15 milioni di frigo LG col compressore lineare a marzo di quest'anno. Ora saranno molti di più. Chi ha esperienza diretta di riparazione? come vanno realmente questi frigo? che difetti mostrano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati