candelotto Inserito: 25 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2017 Ciao a tutti e grazie a questo forum che frequento da qualche anno, c'è sempre da imparare . volevo chiedervi ,come si capisce il funzionamento di un inverter ne so qualcosa ,ma sulla materia non sono molto ferrato .ho un inverter dual LG uno split funziona benissimo un "quadro" ma l'altro che è uno split normalissimo non parte, neppure la ventola da un lampeggio blu sullo split . Controllato il gas c'è R410 . potrebbe essere l'inverter ? ma soprattutto mi piacerebbe capire come effettuare delle prove per capire se l'inverter funziona oppure no grazie a chi mi potrà rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 25 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2017 Visto che l'inverter è unico come il compressore, se funziona uno split mentre l'altro no, hai già la risposta. Hai un problema a livello di scheda su uno dei due split, o non gli arriva la corrente o la scheda è guasta sulla sezione di alimentazione appunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 25 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2017 più che l'inverter, hai un problema sullo split Quote da un lampeggio blu sullo split quel lampeggio, molto probabilmente, indica una qualche anomalia, registrata dall'elettronica della macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candelotto Inserita: 27 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 Grazie per le risposte ,l'alimentazione sullo split c'è altrimenti non si accenderebbe neppure la luce blu a intermittenza. comunque misurato corrente sullo split e con il tester su fase è neutro 220 Volts ok ,sul 3°polo 64 volts in cca ma la mia domanda a livello generale è ...come si prova o si misura l'inverter sull'unità esterna ?c'è un modo per capire se l'inverter funziona oppure no so che sono 3 poli W,U,S ma e di solito danno sui 15 VOLTS ma come si fa la prova ? grazie a chi mi darà una risposta al quesito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 I 15 volts che leggi sono fasulli, il tester non ce la fa a stare dietro alla frequenza e falsa le misure. Non ti fissare sull'inverter che se il compressore parte, senza dubbio funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walnut Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 la frequenza regola la velocità del compressore , quindi se devi vedere se l'inverter funziona puoi misurare la frequenza con un multimetro tra fase neutro del compressore, la quale varierà nel tempo in base alla temperatura ipostata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati