marcone1975 Inserito: 25 giugno 2017 Segnala Inserito: 25 giugno 2017 Salve vorrei prendere un ventilatore per i miei genitori anziani ma non so se è meglio scegliere uno a torre o a piantana...oppure prendere un raffrescatore, insomma vorrei rinfrescare la loro casa ma senza usare sistema di condizionamento perchè a mio padre non piace. Attendo consigli da chi magari è nella mia stessa situazione.....grazie.
Darlington Inserita: 26 giugno 2017 Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Il ventilatore non rinfresca, ma smuove aria calda. I cosiddetti raffrescatori evaporativi abbassano un po' la temperatura (in ambienti piccoli come la cellula di un camper) ma non calano l'umidità che è molto più deleteria del calore. Quindi o fai mettere da parte le fisime a tuo padre o c'è poco da fare; io personalmente ho provato ventilatori sia a torre che a piantana e ho trovato migliori i primi, più silenziosi, meno ingombro e più aria spostata ma di solito sono più difficili da pulire (avendo la ventola tangenziale).
Messaggi consigliati