DJT Inserito: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2008 X ml66Ho fatto la prova che mi hai suggerito, purtroppo non vi è stato nessun cambiamento.La prova l' ho fatta sul file "Eplan demo foglio EB3>ET1> Alimentazioni.In tale foglio ci sono le alimentazioni trifasi con i collegamenti di colore nero e gli ausiliari di colore blù e ciano.Ho provato a cambiare i colori applicando i tuoi suggerimenti,(Cambiare colore ai collegamenti:Il modo piu semplice: Inserisci un punto di definizione collegamenti (MAIUSC + F7), tra le proprietà diquest'ulmo seleziona la scheda di registro "Grafica collegamenti", nel campo colore selezio quello desiderato,tornerai automaticamente nell'editor grafico,clicca sul'icona "aggiorna collegamenti" e come per magiail tuo collegamento diventeràdelcolore che hai scelto. ma come dicevo non è cambiato nulla.Forse ho commesso qualche errore, ma non capisco dove.Grazie per la pazienza e ciaodjt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macev69 Inserita: 3 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2008 SalveCon eplan P8 ho fatto il corso e solo alcune prove, ma mi sembra di ricordare che il colore ai fili può essere parametrizzato anche in base alla tensione.Probabilemente, se sei su un progetto DEMO è così.SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJT Inserita: 4 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 grazie macev69.dove si parametrizzano questi dati? prima o dopo aver creato il progetto?ho provato a fare dei collegamenti partendo da una cassetta di alimentazione 3 fasi + N ma i collegamenti sono sempre di cilore rosso.La guida in linea è poco chiara e non riesco ad individuare dove sono nascosti questi paramerti.Il progetto demo sarebbe utile come termine di paaragone se si riuscisse a capire come è stato configurato.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ml66 Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2008 Ciao,il colore dei fili non dipende in alcun modo dalla tensione....... molto strano che malgradoi suggerimenti il colore dei fili non cambi......prova a tenere premuto contemporaneamente i tasti CTRL e ALT e clicca (tasto SX)sull'icona "Aggiorna collegamenti" (l'icona con 2 trattini verticali rossi).Nella pagina che mi hai citato come esempio sono stati modificati i colori non a un filo maad un intero potenziale.....per ottenere ciò devi inserire su un filo di "DEFINIZONE DI POTENZIALE",(seguire ilprocedimento che ho segnalato precedentemente) e tutti i fili dello stesso potenziale del filo su cui hai inserito la definizione di potenziale prenderannolo stesso colore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati