Vai al contenuto
PLC Forum

Eplan P8 Colore Collegamenti

DJT

Messaggi consigliati

X ml66

Ho fatto la prova che mi hai suggerito, purtroppo non vi è stato nessun cambiamento.

La prova l' ho fatta sul file "Eplan demo foglio EB3>ET1> Alimentazioni.

In tale foglio ci sono le alimentazioni trifasi con i collegamenti di colore nero e gli ausiliari di colore blù e ciano.

Ho provato a cambiare i colori applicando i tuoi suggerimenti,(Cambiare colore ai collegamenti:

Il modo piu semplice: Inserisci un punto di definizione collegamenti (MAIUSC + F7), tra le proprietà di

quest'ulmo seleziona la scheda di registro "Grafica collegamenti", nel campo colore selezio quello desiderato,

tornerai automaticamente nell'editor grafico,clicca sul'icona "aggiorna collegamenti" e come per magia

il tuo collegamento diventeràdelcolore che hai scelto. ma come dicevo non è cambiato nulla.

Forse ho commesso qualche errore, ma non capisco dove.

Grazie per la pazienza e ciao

djt

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve

Con eplan P8 ho fatto il corso e solo alcune prove, ma mi sembra di ricordare che il colore ai fili può essere parametrizzato anche in base alla tensione.

Probabilemente, se sei su un progetto DEMO è così.

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie macev69.

dove si parametrizzano questi dati? prima o dopo aver creato il progetto?

ho provato a fare dei collegamenti partendo da una cassetta di alimentazione 3 fasi + N ma i collegamenti sono sempre di cilore rosso.

La guida in linea è poco chiara e non riesco ad individuare dove sono nascosti questi paramerti.

Il progetto demo sarebbe utile come termine di paaragone se si riuscisse a capire come è stato configurato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao,

il colore dei fili non dipende in alcun modo dalla tensione.

...... :unsure: molto strano che malgradoi suggerimenti il colore dei fili non cambi......

prova a tenere premuto contemporaneamente i tasti CTRL e ALT e clicca (tasto SX)

sull'icona "Aggiorna collegamenti" (l'icona con 2 trattini verticali rossi).

Nella pagina che mi hai citato come esempio sono stati modificati i colori non a un filo ma

ad un intero potenziale.....per ottenere ciò devi inserire su un filo di "DEFINIZONE DI POTENZIALE",

(seguire ilprocedimento che ho segnalato precedentemente)

e tutti i fili dello stesso potenziale del filo su cui hai inserito la definizione di potenziale prenderanno

lo stesso colore.

Link al commento
Condividi su altri siti