Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta ventilatore a pale da soffitto con lampadario


Dominioni

Messaggi consigliati

Buongiorno,

per una stanza non climatizzata vorrei installare un ventilatore a pale sul soffitto. Non mi interessa tanto l'estetica, soprattutto se si tratta di spenderci centinaia di euro in più. Mi interessa che funzioni bene, che sia silenzioso, e con il lampadario/LED. Si tratta di una camera da letto per gli ospiti, quindi anche come illuminazione dovrebbe essere discreta (non troppo buio voglio dire)

Francamente non so da che parte iniziare...

Che cosa dovrei valutare esattamente? Penso cominciare a leggere i watt delle lampadine che sono montate adesso nel lampadario per vedere che cosa poi scegliere nel ventilatore/lampadario

Avete consigli sulle varie marche, tipologie di lampadari, grandezza delle pale, etc.?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai poca scelta tranne l'estetica, il colore e la presenza di un eventuale telecomando.

Tutta la produzione è orientale (anche se ha nomi di marche diverse) e simile, sia in qualità dei materiali che estetica.

Per la luce potresti installare una comune lampadina a Led al posto di quella originale, ce ne sono anche a globo grande (diam.15-18 cm) di discreta potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie

Ci sono specifiche che devo tenere presente? Non lo so per esempio sulla silenziosità, o specifiche sulla grandezza e la forma delle pale

Link al commento
Condividi su altri siti

Se capisco bene, basta andare dal Leroy Merlin per intenderci, così almeno uno vede direttamente il prodotto come forma etc. e la marca poi vale quello che vale

Se capisco bene, basta andare dal Leroy Merlin per intenderci, così almeno uno vede direttamente il prodotto come forma etc. e la marca poi vale quello che vale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho motato 15 anni fa un ITALEXPORT.

Ti dico subito che è' un po caro ma in compenso è esteticamente gradevole e non ho mai avuto alcun problema.

Ancora oggi risulta molto silenzioso e inoltre tutte le funzioni sono da telecomando (e questo non guasta di certo,,,,,,)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...