alefi62 Inserito: 26 giugno 2017 Segnala Inserito: 26 giugno 2017 Buongiorno, ebbene si, faccio outing ho una Indesit di 7-8 anni fa che ha problemi probabilmente riconducibili a scheda elettronica, considerando che è una lavatrice di fascia bassa non la riparo e vorrei acqustarne una di fascia media ( 350-450 euro). Ho letto alcune discussioni su questo forum ma c'è da perderci la testa e ho necessità di decidere in fretta, quindi chiedo a qualche buonanima di darmi una mano nella scelta. Deve essere necessariamente carica frontale, anche se ho letto sarebbe meglio dall'alto, ma anche se non è da incasso la devo necessariamente inserire sotto un piano della cucina. All'inzio mi ero orientato per una LG modello F4J5QN3W che è in offerta a 379 euro, mi sembrava un buon oggetto per la spesa :1400 giri - 7kg - buona silenziosita ma poi ho letto pareri discordi proprio su questo forum su LG e inoltre la funzione di programmazione da smart phone la sconsigliate (a me sembrava fosse solo una opzione in più non un obbligo d'utilizzo). Salendo un po di budget ho visto sempre in offerta una Samsung modello WW80K5410WW ma qui le coreane sembra non abbiano grosso seguito. Accetto consigli anche su altri modelli però vorrei fare in fretta perchè la signora si lamenta (con ragione) perchè per portare a termine un lavaggio dobbiamo resettarla svariate volte o portarla avanti nel programma. grazie a chi vuol rispondere
golden70 Inserita: 26 giugno 2017 Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Ciao alefi, come saprai qui si consiglia sempre di aggiustare l'aggiustabile, non solo perché è un forum che nasce appunto per le riparazioni e perché la filosofia è a favore della difesa dell'ambiente, ma anche perché si dà per scontato (a ragion veduta) che il nuovo sia sempre peggio del vecchio... Detto questo su quel budget, escludendo le top load, vai di Lg...tutto il resto difficilmente sarà meglio...però pensaci bene e valuta di sentire un tecnico bravo che ci capisca di elettronica
maiky85 Inserita: 26 giugno 2017 Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Sono d'accordo con Golden sia per quanto riguarda la tua indesit che se puoi ripararla è meglio e eventualmente LG
puma87 Inserita: 26 giugno 2017 Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Mi sento chiamato in causa sulla LG, quindi preciso meglio: non sempre è un obbligo la programmazione via smartphone. Nel senso che dipende dai programmi. Alcuni, come i più classici (cotone etc) sono selezionabili dal pannello della lavatrice. Altri, come ad esempio il programma per lavare la lana, non sono riportati sul pannello ed è possibile usarli solo tramite smartphone, dopp aver scaricato l'app. E questo ogni volta che si deve usare quel programma, quindi non una tantum. Ma ci sono LG di fascia bassa che non hanno affatto la connettività, e i programmi disponibili sono tutti sul cruscotto. Mi dispiace però che sono sempre più numerose le LG connesse. Concordo con chi mi ha preceduto e anche io valuterei la riparazione, chiedendo un preventivo. Sul nuovo, sei fuori budget per una miele. A quel prezzo io sceglierei tra LG e Ardo. Anche se ci sono molte occasioni sull'usato rigenerato, basta cercare in rete.
alefi62 Inserita: 26 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Intanto grazie della tempestività delle risposte, sono iscritto ad altri forum (per tutt'altri argomenti) e difficilmente si hanno risposte in tempi così rapidi. Detto questo solitamente sono un fai da te, quindi mi trovo daccordo con chi vuol riparare ma nella fattispecie mi sono persuaso al nuovo acquisto per le seguenti considrazioni: - si tratta di un modello economico preso a suo tempo per risparmiare senza troppo badare alla qualità - ha già un età che per questo genere di elettrodomestici c'è da aspettarsi di rimetterci le mani anche in seguito - dal difetto che fa e i codici d'errore quasi di sicuro si tratta della scheda elettronica che di solito per cambiarla si raggiungono spese notevoli rispetto al valore dell'elettrodomestico, oltretutto non è uno di quei muli che facevano una volta che effettivamente vale la pena aggiustare. Allora avanti di LG, francamente non avevo preconcetti su questo marchio, anzi ho TV e altro e mi sono trovato bene, mi erano sorte delle perplessità leggendo i forum.
Ciccio 27 Inserita: 26 giugno 2017 Segnala Inserita: 26 giugno 2017 La vecchia però è veloce e lavora bene...
payolas Inserita: 26 giugno 2017 Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Immagino che la tua vecchia macchina lavi un carico di cotone a 60 gradi in circa un'ora e mezza. Cosa rarissima con le nuove lavapanni... tienilo in conto: )
alesicilia Inserita: 26 giugno 2017 Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Quanto ė alto il top della cucina?
Houseworks expert Inserita: 26 giugno 2017 Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Comunque non tutte le LG non hanno il programma lana sul pannello. Proprio settimana scorsa ero a Milano in centro in una nota catena di elettrodomestici e tra le Lg proposte solo una non aveva il programma lana sul pannello. Anche io sono per la LG che hai indicato in offerta. Buon rapporto qualità-prezzo. In alternativa, in classe media, sceglierei una Bosch.
Daniele.A88 Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Inserita: 27 giugno 2017 Anche io consiglio di riparare la "vecchietta". Comunque tra le due opzioni opterei per LG. Samsung la preferisco di gran lunga nel settore elettrodomestici bruni
alesicilia Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Inserita: 27 giugno 2017 Quanto ė alto il top della cucina? io con la vecchia Samsung non ho avuto problemi a metterla sotto il top, ma con Lg ho avuto problemi e l'ho dovuta spostare.
puma87 Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Inserita: 27 giugno 2017 Infatti secondo me va soprattutto verificata l'altezza del top, come dice alesicilia. Ad esempio, l'attuale lavatrice l'hai inserita sotto il piano togliendo il top superiore della lavatrice stessa?
alesicilia Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Inserita: 27 giugno 2017 infatti, togliere il top sulla Lg ( ma penso tutte ) equivale a vibrazioni e deformazioni mobile. Io all'inizio avevo tolto il top superiore, penso che le vibrazioni attuali della mia Lg sono per colpa di quel periodo. Ti consiglio anche di non togliere i controdadi, vibrazioni e rumori aumentano. Le Lg sono buone macchine, ma vogliono rispetto altrimenti fanno i capricci.
puma87 Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Inserita: 27 giugno 2017 Eccome se ne fanno, di capricci... non dirlo a me. E per bilanciare il.carico con le lenzuola ad ogni centrifuga perdeva circa 10 minuti. In totale il ciclo aumentava di un'ora! Inoltre si spostava nonostante la perfetta installazione, alla fine per risolvere ho dovuto mettere le gommine adesive sul pavimento, sotto i piedini della LG.
alesicilia Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Inserita: 27 giugno 2017 La tua faceva parte di una programmazione obbrobriosa . Lo so perché mi è capitato di lavare da mia zia, non bilanciava mai. Per fortuna hanno risolto, la mia è molto più veloce. Però posso dirti che la mia non si è mai spostata e ripeto MAI. Vibra ma non si sposta mai, qualcuno potrebbe definire le vibrazioni della mia macchina come normali, ma leggendo Nel cruscotto minori vibrazioni immaginavo che non vibrava completamente.
Messaggi consigliati