GiovanniA Inserito: 26 giugno 2017 Segnala Inserito: 26 giugno 2017 Buongiorno a tutti. Ho molto bisogno di un consiglio.Devo comprare quattro climatizzatori inverter per un appartamento che d'estate e' caldo,ma non insopportabile e invece d'inverno e' molto freddo e non va oltre i 16 gradi, quando fuori siamo a 5 gradi,neppure tenendo la caldaia accesa notte e giorno ( certo non sempre al massimo).Vorrei quindi integrare il riscaldamento a gas con il climatizzatore.Per ragioni di spazio ,posso installare solo due macchine esterne,con due possibili opzioni: la prima,meno difficile per l'impianto da fare, e' un monosplit per una camera da letto e un trial per il salone e altre due camere da letto, la seconda, invece, due macchine dual.Ce la può fare un trial di buona marca a scaldare una stanza da letto di 18 m.quadri e un salone di 36 metri quadri che comunica con un ingresso di 7 ,5 ( l'altra viene usata ogni tanto) Che tipo di climatizzatore scegliere per essere sicuro di un buon risultato e di un risparmio energetico che non guasterebbe affatto?Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
Darlington Inserita: 26 giugno 2017 Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Più che pensare al doppio consumo gas e corrente (molto più cara), che è un pò come dire "visto che il tonno del discount è aumentato di cinque centesimi, ordino subito diecimila euro di caviale russo d'importazione, così risparmio", se la temperatura non sale direi che hai qualche problema, o a livello di impianto, o a livello di ..casa (infissi che disperdono troppo). Prima risolvi quello e poi si vede. Per il resto le marche consigliabili son sempre quelle... mitsubishi, panasonic, sharp, hitachi, anche daikin non fosse per la loro politica criminale sui ricambi.
GiovanniA Inserita: 26 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Purtroppo la casa e' molto esposta su tre lati e c'è spesso un vento gelido, sopra e sotto non ci abita nessuno e da quando non c'è' più nessuno sopra ho perso due gradi. Ho rifatto tutte le finestre in pvc con doppi vetri e argon.Adesso non ci sono più gli spifferi , in compenso e' aumentata l'umidita' e aprire le finestre e' indispensabile, ma quando e' freddo lo facciamo con dispiacere.Al climatizzatore abbiamo pensato per asciugare e per arrivare almeno a 18-19 gradi nella zona giorno e a 17-18 nella zona notte. I termosifoni funzionano ,a 70-80 gradi sono bollenti, forse ne dovrei mettere altri, ma rompere qua' e la' significa rifare l'appartamento e non posso.Forse il climatizzatore non e 'la soluzione giusta, ma dopo un inverno al freddo, mi era sembrata un'ipotesi da prendere in considerazione.Qualche altro consiglio e' ben gradito, se ci sono altre possibilità'
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora