Vai al contenuto
PLC Forum

42LA690S si spegne dopo temporale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema  con tv LG 42LA690S. Credo a seguito temporale quando accendo la TV il logo lg si accende e dopo qualche secondo si spegne e la tv non da segni di vita. Ho smontato il pannello posteriore e ho visto che ci sono 2 schede: quella logica e quella di alimentazione. Non sono un esperto, ma deduco che se si accende il logo e poi si spegne mi fa pensare più ad un problema sulla logica piuttosto che sull'alimentazione, anche perchè oltre alla tv il temporale mi ha bruciato un hub di rete e la tv era collegata anche lei alla lan. Vi chiedo se potete confermare la mia teoria e se avete qualche info da tenere in considerazione sull'acquisto della scheda.

Grazie 

Inserita:

brutto sintomo, di solito è la mainboard o scheda logica

Inserita:

Grazie per la risposta. Hai un sito da consigliarmi per l'acquisto di una nuova scheda? Ho trovato qualcosa su ebay ma quasi tutto usato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è normale trovare schede usate,quelle nuove ce le hanno solo i Cat a prezzi esorbitanti

• 5 months later...
Inserita:

Ciao tutti di nuovo. Ho installato la nuova mainboard acquistata in Germania (era nuova credo), solo che non mi avvia le app. Quando cerco di caricare una app rimane con lo schermo nero e devo riavviare la TV. Ho già fatto un reset delle impostazioni di fabbrica, ma la problematica non è stata risolta. Avete qualche info da darmi?

Grazie in anticipo.

Inserita:

Sicuro che sia per lo stesso modello?

E provare ad effettuare un aggiornamento sw ?

Inserita:

Si il modello è identico, ed il sw aggiornato.

Inserita:

1-se con la scheda nuova, fa lo stesso difetto di prima, il guasto sta` da qualche altra parte. 

2-se prima riproponeva a ciclicamente il logo ed ora parte e va con un segnale scart,  la main

Potrebbe essere guasta o uguale ma per un tv diverso.