gabriele852000 Inserito: 26 giugno 2017 Segnala Inserito: 26 giugno 2017 Salve, ho un tv Samsung LE46M86BD con un problema nella visualizzazione del video. Ho fatto un breve video in cui mostro il difetto: non appena accendo il tv si vede quel disturbo video ma dopo un po scompare, poi spengo (intenzionalmente) e subito riaccendo e si ripresenta il difetto allo stesso modo. Ho cercato un po in giro e sembra che questo problema è abbastanza comune, e una delle soluzioni è prendere un mattarello e colpire la tv nell'angolo superiore sinistro (effettivamente basta un piccolo colpo per sistemare temporanemente la cosa). Il problema sembra quindi essere la t-con, giusto? Ho tolto il coperchio che protegge la t-con per provare a toccare i flat che collegano il pannello alla t-con ma il problema scompare da sè (ho sostituito i pad termici che quelli vecchi si erano induriti). Il video è stato realizzato col coperchio alloggiato. Inoltre prima di un reset memorizzava tutti i canali, ma dopo averlo fatto quando si spegne la tv si perdono tutti tranne l'ultimo canale utilizzato. Se potete aiutarmi, risolviamo un problema alla volta. Vi ringrazio in anticipo
gabriele852000 Inserita: 27 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2017 però si aggiusta da solo... dovrei spessorare dei flat quindi?
joeh Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Inserita: 27 giugno 2017 prova a scaldare con phon la t-con e poi accendere la tv per vedere se il problema persiste o meno, se persiste è molto probabile sia il pannello e se ti va di fortuna qualche flat matrice da spessorare
gabriele852000 Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 Ho provato a scaldare la t-con, poi ho provato a riaccendere il tv. Stesso problema. Così ho smontato tutto fino ad arrivare ai flat del pannello, ho riacceso e il problema è svanito, ho pulito un po la superficie visto che c'era un filo di polvere. Inoltre ho leggermente spessorato un flat (all'estremo sinistro), e man mano che richiudevo la tv facevo delle prove. Tutto ok fin quando non ho rimontato la base e la scocca esterna. L'ho riaccesa con grandi aspettative che il tutto fosse risolto, e stesso identico problema...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Inserita: 2 luglio 2017 flex del pannello da spessorare (se si ha fortuna)
gabriele852000 Inserita: 2 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2017 spessorare in che modo? ci sarebbe una guida dettagliata?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Inserita: 2 luglio 2017 no,forse qualche filmato su youtube,ma prima devi individuare quello fasullo togliendo la cornice del pannello e toccandoli delicatamente fino a tovare quello che causa il problema. Resta sempre comunque una riparazione di emergenza senza alcuna garanzia di durata
gabriele852000 Inserita: 2 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2017 si, ho già tolto la cornice e credo di aver individuato quello problematico. Ho già provato a spessorare, ma probabilmente l'ho fatto in modo errato
gabriele852000 Inserita: 2 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2017 Penso di aver risolto, ora passiamo al problema dei canali. Ho visto che la tv ha una porta audio service, su internet ho visto che si può costruire un caso rs232/audio. Si può seguire la solita procedura di aggiornamento tramite questo metodo? Sul web ho trovato la seguente dicitura: Quote Segue una lista dei principali modelli aggiornabili: S86 LE ** LE ** R86 M87 LE ** N87 ** LE LE ** F86 LE ** F96 -PDP: PS ** C96 PS ** Q97 PS ** P96 Il mio tv è un M86, la procedura è compatibile? Se si il firmware dove lo posso reperire? Se no, come posso risolvere il problema dei canali? Grazie per l'enorme pazienza Edit: Versione software attuale: T-BDXPDEU00-1010 Versione firmware attuale: T-ST1DEU7-1000 Con questo firmware non posso neanche abilitare l'LCN (se ne è provvisto), nè modificare la numerazione a mano dei canali
gabriele852000 Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Aggiornamento firmware riuscito, il problema memorizzazione dei canali è stato risolto finalmente. Unico problema rimanente: LCN assente...
gabriele852000 Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Update: Entrando in service mode non mi permette di cambiare l'iDTV. Non è selezionabile (ombrato) ed è impostato su UK. Consigli?
gabriele852000 Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Update2: Ho fatto il reset dal menu di servizio. Il tv si è spento, alla riaccensione mi ha fatto riconfigurare da zero il tv (Plug & Play), così ho potuto scegliere il paese. Ora l'LCN funziona, canali memorizzati perfettamente. Si può chiudere, grazie ancora a tutti.
3kek1 Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Inserita: 30 agosto 2017 Quote Penso di aver risolto Eh si puo' chiudere mica tanto, non e' giusto che ti tieni la soluzione per te, per me non hai risolto.
Messaggi consigliati