agoman Inserito: 27 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2017 qualcuno riesce a recuperare questo schema non riesco a trovarlo grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 Ago, sono due oscillatori "in serie" uno oscilla fisso per creare la nota, l'altro, regolato da trimmer, fa lampeggiare il led, e contemporaneamente interdice il primo per creare la nota intermittente... comprì?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 Qui vedi i 2 lati del pcb se hai tempo e voglia di ricavarti lo schema https://mutcom.lojaintegrada.com.br/produto/kit-buzzer-led-com-4093.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 27 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 ok ci provo tanto vedo che sono 4 componenti e il CS e semplice grazie. no non compro michele faccio ahahahahah. il mio prossimo circuito e' un misuratore di livello liquidi con allarme acustico visivo uguale al circuito sopra. lo devo mettere giu' a casa mia nelle cisterne che si trovano al secondo piano voglio mettere un visualizatore a led di livello che controlla 4 livelli max med minimo e allarme ,che segnala la fine dell'acqua la visualizazione viene attivata azzionando un pulsantino esterno da pannello. il visualizzatore lo metto nel centralino del salvavita cosi' faccio evitare ai miei di salire su per vedere quando acqua e rimasta, perche' in sicilia pultroppo l'acqua arriva razionata nel periodo di siccitta', cosi' almeno si regolano meglio e non fanno i due piani per andare a vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 volevo dire capito, non compri... se cerchi di Google "oscillatore con nand" hai lo schema di principio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 27 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 il CS e diverso dalla parte del montaggio componenti non corrisponde provo a fare questo ma non ho il trimmer e il led provo a farlo su basetta di prova lo stabilizatore di tensione , c3-dz-e r3 li elimino tanto sfrutto un 7812 per il led non so' se usarlo in parallelo al buzzer, ho mettere un transistor con base che va' nel pin 10-11. per il trimmer guardo se agire su r1 o r2. dopo guardo penso su r1 guardando la resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 27 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 funziona in uscita al buzzer ho messo un transistor che pilota il led e su R1 un trimmer con in serie una resistenza da 100k. ora provo a fare a modo il circuito per il livello liquidi uso un cd 4066. vediamo che ci salta fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 27 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2017 parte livelli fatto.:-) ho utilizzato un cd 4066 chiedevo per il circuito di allarme se era possibile azzionarlo sensa usare un rele' con contatto nc. si possono usare dei transistor che lavorano al contrario? cioe' quando la sonda di minimo non tocca piu' l'acqua, dovrebbe partire l'allarme acustico visivo tramite transistor che alimenta il resto del circuito, e fattibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 28 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2017 fatto mandare lo schema originale del video, questo e meglio perche' funziona a 6 volt come il circuito del level meglio avere un unica tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 29 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2017 circuito finito non so' come ho fatto ma funziona,dopo tante prove ci sosno saltato fuori. cosi' ho evitato il rele', ho usato 2 fotoaccoppiatori, e 3 transistor e gioco fatto, quando tolgo la sonda di minimo livello parte il cicalino e il led rosso lampeggia. domani sera inizio il circuito su fidocad vediamo che ci salta fuori. una buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 2 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2017 nello schema ci stava un errore quello corretto e' questo sotto, il circuito stampato non ci stava tutto in foto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2017 Agoman che fai? Fai pubblicità gratuita alla tua azienda usando il forum? Poi dovresti pagare la consulenza al forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 2 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2017 cavolo vero, non era di mia intenzione sono fogli che utilizzo per gli schemi pardon. una buona serata livio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2017 inizia a prendere forma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 8 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2017 funzionaaaaaaaaaaaaa sonde ammollo. sonde fuori quando va in riserva ,si accende led rosso lampeggiante e allarme acustico. scheda assemblaggio componenti. se riesco faccio anche un video ora devo fare il visualizzatore ;-). a presto buon fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 14 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2017 qualcuno sa' dove posso trovare ho chi costruisce delle etichette simile alla foto sotto? visualizatore a led per livello liquidi? tipo questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 16 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2017 alla fine la mascherina l' ho fatta da me ,mi tocca plastificarla verra' un bel lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2017 Ago sei un artista! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 16 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2017 grazie livio buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 3 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2017 visualizzatore led con cicalino finito, circuito chiuso in scatolina entrato alla perfezione, domani mi arriva la mascherina plastificata verra' un bel lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 5 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2017 visualizzatore led con cicalino finito, mascherina disegnata da me plastificata e montata e venuto proprio un bel lavoro non mi rimane che montarlo. test con acqua al massimo allarme automatico senza test di vuoto con led lampeggiante e cicalino azionato. quando lo monto faro' altre foto buonanotte e buon ferragosto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 Ago sei un artista! Fai sempre degli apparati molto ben curati anche dal punto di vista estetico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 ho dovuto farlo cosi' livio, in modo da poterlo mettere in qualunque centralino peccato perche' l'altro con i led dall'alto verso il basso mi piaceva di piu', l'altro fatto quello quadrato, non mi ci stava dovevo modificare il coperchio del centralino e non era bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 7 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2017 il video del funzionamento. scusate se parlo male non sono abituato a registrare dei video ahahahah. comunque si capisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2017 Ma no , non parli male! Anzi la tua dizione e la tua esposizione sono migliori di quella di molti pseudogiornalisti televisivi. (Per non parlare di quella di alcuni min istri ed ex ministri) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati