Vai al contenuto
PLC Forum

UE22F5410 accesione/spegnimento

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei qualche aiuto poiche' il TV all'accensione mostra lo schermo con effetto nebbia (puntini con assenza segnale) per circa 5/8 secondi poi si spegne/resetta e lo schermo diventa nero per qualche secondo e poi di nuovo effetto nebbia.

Avete qualche suggerimento dove localizzare il guasto da elettronico mi piacerebbe provarci prima di portarlo in discarica, grazie in anticipo a chi mi da suggerimenti e comunque a tutti gli utenti del forum

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile flash corrotta. Che sigla ha la flash?

Inserita:

Grazie Riccardo, premetto che non ho0 aperto lo chassis , stasera lo faccio dimmi come la individuo la flash e' un iC da quanti pin? Se mi dai ragguagli stasera ti rispondo

grazie ancora Roberto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

metti una foto della main e te la indico

Inserita:

Ciao Riccardo, ecco la foto ma nel caso si puo' sostituire con una vergine?

Vengono poi scritti i dati dal TV?

Attendo tue e grazie per l'aiuto

Roberto

20170628_184418.jpg

Inserita:

ciao, prima di tutto hai controllato la tensione di alimentazione? questo modello si alimenta esternamente con un 14V,  

Inserita:

Ciao Riccardo, tensione di 14V OK 

Roberto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la flash è quella a sx in alto del processore (con l'etichetta). Occorre leggerla e riscriverne una nuova,sempre se fosse lei la causa

Inserita:

Stasera lo misuro sotto carico ma secondo me quando si riaccende si vede la schermata con la scritta SMART TV e quindi l'alimentazione non ha nulla ma se la causa fosse la flash vuol dire che e' guasta fisicamnete oppure ha perso la prg per cui in ogni caso non posso legegrla e riscriverla

Grazie ancora