robyk63 Inserito: 27 giugno 2017 Segnala Inserito: 27 giugno 2017 Vorrei qualche aiuto poiche' il TV all'accensione mostra lo schermo con effetto nebbia (puntini con assenza segnale) per circa 5/8 secondi poi si spegne/resetta e lo schermo diventa nero per qualche secondo e poi di nuovo effetto nebbia. Avete qualche suggerimento dove localizzare il guasto da elettronico mi piacerebbe provarci prima di portarlo in discarica, grazie in anticipo a chi mi da suggerimenti e comunque a tutti gli utenti del forum
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2017 Segnala Inserita: 28 giugno 2017 probabile flash corrotta. Che sigla ha la flash?
robyk63 Inserita: 28 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2017 Grazie Riccardo, premetto che non ho0 aperto lo chassis , stasera lo faccio dimmi come la individuo la flash e' un iC da quanti pin? Se mi dai ragguagli stasera ti rispondo grazie ancora Roberto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2017 Segnala Inserita: 28 giugno 2017 metti una foto della main e te la indico
robyk63 Inserita: 28 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2017 Ciao Riccardo, ecco la foto ma nel caso si puo' sostituire con una vergine? Vengono poi scritti i dati dal TV? Attendo tue e grazie per l'aiuto Roberto
francesco83 Inserita: 28 giugno 2017 Segnala Inserita: 28 giugno 2017 ciao, prima di tutto hai controllato la tensione di alimentazione? questo modello si alimenta esternamente con un 14V,
robyk63 Inserita: 28 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2017 Ciao Riccardo, tensione di 14V OK Roberto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2017 Segnala Inserita: 29 giugno 2017 la flash è quella a sx in alto del processore (con l'etichetta). Occorre leggerla e riscriverne una nuova,sempre se fosse lei la causa
robyk63 Inserita: 29 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2017 Stasera lo misuro sotto carico ma secondo me quando si riaccende si vede la schermata con la scritta SMART TV e quindi l'alimentazione non ha nulla ma se la causa fosse la flash vuol dire che e' guasta fisicamnete oppure ha perso la prg per cui in ogni caso non posso legegrla e riscriverla Grazie ancora
Messaggi consigliati