Vai al contenuto
PLC Forum

LG 47LH4000 con antenna si blocca

Messaggi consigliati

riparazioni informatiche
Inserito:

Ciao  a tutti gli amici del forum

questa >TV si blocca sempre quando inserisco il cavo di antenna.

<La mainboard è LD91 A/GIPIPI EAX60686902(0) 08.12.26 N.T.Y

il tuner è 60658001 TDPW-G235D

.

Per prima cosa ho rimosso il tuner e sostituito con uno nuovo, il problema è rimasto, basta mettere anche solo un pezzo di filo sul centrale del contatto antenna  e la scritta LG lampeggiante che si sposta sul quadro si blocca il telecomando non agisce più e nulla succede neanche premendo i tasti sul tastierino a bordo Tv.

Premesso che se non metto l'antenna e connetto fonti esterne ho provato le scart e l'hdmi ho l'immagine che perdura sempre senza blocchi, stessa cosa collegando decoder esterno su scart funziona perfettamente senza mai bloccarsi l'ho lasciato in funzione dalle 08,30 alle 21,00 senza mai riscontrare ne blocchi ne anomalie.

Senza antenna il menu può essere gestito in tutte le sue parti, infatti facendo reset di fabbrica mi chiede a un certyo punto di connettere il cavo antenna e connettendolo mi trova con sintonizzazione automatica 237 canali del digitale e più di 20 radio.

Ma finita la sintonizzazione quando premo chiudi se l'antenna rimane cionnessa si blocca.

Se accendo il tv con antenna inserita non mi da nessuna immagine ma solo retroillumiknazione.

Sono riuscito anche ad aggiornare via usb il firmware che ora è l'ultimo possibile v3.75 .

Cosa mi  suggerite di controllare? non ho lo schema della mainboard .

Gf

Inserita:

controlla l'ic che pilota il tuner di solito è posto a monte dello stesso, magari posta una foto della main

riparazioni informatiche
Inserita:

Ciao Joeh e grazie dell'aiuto allego foto dimmi se vanno bene

Gf

IMG_20170628_142640.jpg

IMG_20170628_142750.jpg

IMG_20170628_142801.jpg

IMG_20170628_142731.jpg

riparazioni informatiche
Inserita:

Ciao Joeh ma tu hai lo schema o un service manual?

Gf

riparazioni informatiche
Inserita:

Ciao ragazzi un aiutino per favore ?

Gf

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i solleciti non sono ammessi dal regolamento (almeno prima di una settimana). Tieni conto che il tuo problema non è comunissimo e difficilmente chi lo ha risolto senza sostituire la scheda ha letto il tuo post.

riparazioni informatiche
Inserita:

Riccardo scusami tu e tutti gli amici del forum, sapevo di non poter sollecitare un aiuto, ma è stata una settimana difficile, con tutte riparazioni al limite, con difetti non comuni come questo e non sono rimasto lucido .:wallbash:

Puoi se lo sai indicarmi qualche sito dove reperire lo schema o il service manual, anche siti a pagamento,

in quel modo potrei cercare di andare avanti, così è quasi impossibile

:)

Gf

Inserita:

Prova dopo un reset a sintonizzare manualmente un solo mux

Se con pochi canali memorizzati ( max100) funzia devi fargli un aggiornamento

Spesso e' necessario ricorrere ad un CAT LG.

Mentre, se anche con un solo mux memorizzato, si blocca son cavoli

Difficilmente risolvibili anche con lo schema. Prova con le sollecitazioni

Termiche freddo caldo... Molto caldo ...

Consiglio  d'amico, se non risolvi, cerca una main usata....

riparazioni informatiche
Inserita:

Ciao e grazie a tutti ho optato per decoder esterno via hdmi il cliente è rimasto contento uguale

Gf