Vai al contenuto
PLC Forum

sharp lc-46le730e manca immagine, audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Sono alle prese con una tv sharp mod. lc-46le730. Funziona tutto, manca solo l'immagine pur avendo la retroilluminazione accesa. Ho provato ad inserire segnali in ingresso scart, l'audio passa il video no. ho provato a collegare una'altra TV alla peresa scart per vedere se la TV in questione emette segnale video, di fatto lo emette. Dov'è il problema?

Ringrazio anticipatamente quanti vorrano aiutarmi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

t-con o pannello

Inserita:

Chiedo scusa, a che mi serve la inibizione protezione CCFL se è presente la retroilluminazione tra parentesi a LED? A qualcuno è capitato questo difetto? come faccio a capire se è la T-CON o il Pannello? Grazie.

Inserita:

stesso televisore con lo stesso problema, 

dopo varie prove fatte con esito negativo ho tagliato la testa al toro sostituendo la mian.

ora funziona regolarmente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Chiedo scusa, a che mi serve la inibizione protezione CCFL se è presente la retroilluminazione tra parentesi a LED?

e infatti nessuno te lo ha chiesto

Inserita:

scusai Riccardo, ma lei nelle sue risposte appare il link (https://www.plcforum.it/f/topic/166131-procedura-per-disattivare-la-protezione-su-alcuni-controller-inverter-pwm/) per la inibizione.... forse c'è un errore nella impostazione del messaggio di risposta che appare sempre lo stesso link. comunque in definitiva come faccio a  verificare il problema prima di acquistare pezzi inutilmente? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello è un link per aiutare chi ne ha bisogno,appare anche a chi mi chiede pareri sui dischi volanti....fa parte della firma del post :roflmao:

Per toglierti ogni dubbio dovresti procurarti una t-con idenica.Se è lei risolvi,altrimenti è il pannello al 99%. In teoria anche la main potrebbe essere. Sulla T-con c'è un microfusibile,verificalo