Teopanz85 Inserito: 28 giugno 2017 Segnala Inserito: 28 giugno 2017 Buongiorno ho un problema su un cancello came con motoriduttore zbk e scheda zbk al comando di apertura o chiusura il motore parte per un istante e si brucia il fusibile da 1A accanto a quello dell'alimentazione cosa può essere ? grazie
reka Inserita: 28 giugno 2017 Segnala Inserita: 28 giugno 2017 di solito è il fusibile della linea accessori... ci può essere il lampeggiante o una fotocellula in corto... oppure qualche ospite indesiderato folgorato sul retro della scheda... non si può dire dal forum, devi setacciare i circuiti..
ROBY 73 Inserita: 29 giugno 2017 Segnala Inserita: 29 giugno 2017 Ciao Teopanz85, tanto per la precisione, la scheda è ZBK oppure ZBKE? L'encoder è collegato? Giusta l'osservazione di @reka sulla possibile presenza di "intrusi indesiderati", ma credo che a quel punto il fusibile salterebbe sempre, non solo dopo il comando di START in quanto le fotocellule sono alimentate costantemente a 24V, (comunque apri le fotocellule e controlla ugualmente). Inoltre se riesci posta una foto della scheda, soprattutto dei banchi dei dip-switch, per verificare se hai la funzione di: - dip 13 ON Funzionamento del test di sicurezza delle fotocellule - Consente alla centralina di verificare l’efficienza dei dispositivi di sicurezza (fotocellule) dopo ogni comando di apertura o di chiusura. Piuttosto potrebbe essere (sempre se ci fosse nell'impianto) la "Spia di Cancello Aperto" collegata sul morsetto 5 che è in cortocircuito e quindi sarebbe proprio questa che alla partenza del motore fa saltare il suddetto fusibile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora