Vai al contenuto
PLC Forum

Software Per Disegno Circuiti Da Passare Su Fpga

marcodivivo87

Messaggi consigliati

marcodivivo87

Salve a tutti ,

Ho da poco intrapreso la strada della programmazione di FPGA in quanto argomento del tirocinio che sto svolgendo.

La scheda che ho a disposizione è un pò vecchiotta è una della serie XS40...quello che sto cercando è un software che mi aiuti nell implementazione circuitale di dispositivi logici a livello grafico...e poi mi produca il bitstream da mandare al mio FPGA...(o devo per forza conoscere il VHDL ??)...

So che ce ne sono molti in giro a quanto pare...per questo chiedo a voi!!!Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

La tua scheda ha una FPGA un po vecchiotta.

Per gestire queste vecchie FPGA utilizziamo vecchie versioni di ISE.

Come tool grafici c'e' l'ottimo FPGA Advantage della Mentor Graphics, ha delle librerie grafiche general purpose con le quali puoi disegnare il tuo schema elettrico, poi il programma (hdl designer) genera un VHDL standard anche se non molto leggibile se devi fare delle modifiche a mano sul file .vhd che puoi utilizzare come input per il sintetizzatore.

Il problema è che è a pagamento e non credo ci siano versioni dimostrative.

Xilinx mette a disposizione una web-edition ma non supporta più le XC4000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non utlizzo FPGA ma solamente CPLD anche io mi trovo bene con ISE.

Io non ho impiegato molto tempo per imparare VHDL credo che ne valga la pena a dire il vero la mia applicazione non era troppo complessa.

Se invece vuoi rimanere sul grafico ho visto moltissimi esempi inclusi nel cad elettronico ALTIUM ma mi fermo a questo perchè non conosco bene il programma ne ovviamente so cosa ti permette di fare ma nel forum ci sono persone che lo utliizzano e forse ti possono aiutare prova a inserire una richiesta anche nel forum verde

Qui

Link al commento
Condividi su altri siti