piduttis Inserito: 28 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2017 Salve, sono possessore di impianto di climatizzazione composto da 2 split interni fujitsu ASHG07LMCA ed una unità esterna AOHG14LAC2. Il problema è il seguente : accendo uno split qualsiasi dei 2 in modalità COOL e dopo 5/10 minuti va in errore. Il codice di errore (letto sul lampeggi dei led dell'unità interna) è il 95, ovvero: ERRORE RILEVAMENTO POSIZIONE ROTORE COMPRESSORE. Ho chiamato il tecnico il quale dopo mille prove e 5 telefonate alla casa madre mi dice che deve provare a cambiare la scheda principale dell'unità esterna, ma se non fosse quella problema procederà a cambiare il compressore. Ora io ci chiedo ..... Ma è possibile tutto questo ???? Tengo a precisare che sono perito elettronico e vorrei capire se posso arrangiarmi a fare qualcosa pri.a di farmi spillare centinaia di euro. P.S. ho già provato e riprovato a staccare e ridare alimentazione. Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi. Saluti Michele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 28 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2017 i motori dei compressori inverter attuali sono tutti motori cosidetti brusshless e sensorless considera che nessun manutentore di split ripara le schede e direi che quanto prospettato dal tuo tecnico è quello che si deve fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2017 Come dice Erikle al massimo puoi tentare di riparare tu la scheda ma senza uno schema la vedo difficile.. se comunque già è rotta un tentativo lo puoi fare, tanto non può rompersi più di così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piduttis Inserita: 29 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2017 E cosa si dovrebbe cambiare sulla scheda ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2017 E da qui come pensi possa dirtelo?? Manco so come è fatta, che componenti usa, se usa un driver integrato o se è tutto a discreti, se ci sono saldature fredde, condensatori in perdita, le formiche che ci hanno fatto il nido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2017 dovresti cambiare l'elemento guasto........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati