walter longo Inserito: 28 giugno 2017 Segnala Inserito: 28 giugno 2017 Salve a tutti, e buon estate, avrei cortesemente bisogno di qualche dritta riguardo a questo tv, praticamente non si accende.Comincerò a controllare le tensioni di uscita, solo che non sono riportate sulla scheda di alimentazione e non ho schema. mi consigliate qualcosa ? Grazie. Saluti.
baldus Inserita: 29 giugno 2017 Segnala Inserita: 29 giugno 2017 il led di stand-by è spento o lampeggia?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2017 Segnala Inserita: 29 giugno 2017 riporta i codici delle schede
walter longo Inserita: 29 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2017 Grazie, allora la scheda di alimentaz. è: vestel -17IPS61-3 e controllando i 3 diodi schiuttk ( o come si chiamano loro) ,uno risulta completamente in corto ; gli altri due pur avendo la stessa sigla hanno valore differente (controllandoli col tester, posizione Prova diodi.) La sigla è SB5B0. Il quarto diodo è un UF5402.
walter longo Inserita: 29 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2017 ho dimenticato di dire che il led è spento.
walter longo Inserita: 29 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2017 non riesco a inserire una foto, aiuto!
baldus Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 sostituisci il diodo con uno uguale o con le stesse caratteristiche
walter longo Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2017 grazie,cercherò di procurarmeli al più presto. Poi è normale che gli altri due segnino valori differenti pur essendo uguali; uno segna come valore 230 e l'altro 186, impostato su prova diodi. Che faccio li cambio tutti e tre?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 intanto devi provarli con almeno un terminale staccato,poi le misure del provadiodi non sono troppo indicative,a meno di un corto netto.Se stanno in parallelo,cambiali tutti
walter longo Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2017 si Riccardo, li ho provati chiaramente con un terminale staccato, appena li cambio mi faccio sentire. Saluti.
walter longo Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2017 saluti a tutti, allora ho cambiato i 3 diodi schottk sostituendoli con SB5100 sul secondario della scheda alimentatore e il tv ha ripreso a funzionare perfettamente. grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Saluti. ( devo spostare la discussione in casi risolti?)
Messaggi consigliati