Vai al contenuto
PLC Forum

tv telefunken mod. TE22182B30FC10 completamente morta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, e buon estate, avrei cortesemente bisogno di qualche dritta riguardo a questo tv, praticamente non si accende.Comincerò a controllare le  tensioni di  uscita, solo che non  sono riportate sulla scheda di alimentazione e non ho schema. mi consigliate qualcosa ? Grazie. Saluti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riporta i codici delle schede

Inserita:

Grazie, allora la scheda di alimentaz. è: vestel -17IPS61-3 e controllando i  3 diodi  schiuttk ( o come si chiamano loro) ,uno risulta completamente in corto ; gli altri due pur avendo la stessa sigla hanno valore differente (controllandoli col tester, posizione  Prova diodi.) La sigla è SB5B0. Il quarto diodo è un UF5402.

Inserita:

ho dimenticato di dire che il led è spento.

Inserita:

non riesco a inserire una foto, aiuto!

Inserita:

sostituisci il diodo con uno uguale o con le stesse caratteristiche

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi mettere un SB5100

Inserita:

grazie,cercherò di procurarmeli al più presto.

Poi è normale che gli altri due segnino valori differenti pur essendo uguali; uno segna come valore 230 e l'altro 186, impostato su prova diodi. Che faccio li cambio tutti e tre?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto devi provarli con almeno un terminale staccato,poi le misure del provadiodi non sono troppo indicative,a meno di un corto netto.Se stanno in parallelo,cambiali tutti

Inserita:

si Riccardo, li ho provati chiaramente con un terminale staccato, appena li cambio mi faccio sentire. Saluti.

Inserita:

saluti a tutti, allora ho cambiato i 3 diodi schottk sostituendoli con  SB5100  sul secondario della scheda alimentatore e il tv ha ripreso a funzionare perfettamente. grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Saluti. ( devo spostare la discussione in casi risolti?)