Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna tv

Messaggi consigliati

Luca Calzarini
Inserito:

Consiglio su come sistemare un antenna tv che serve 4 appartamenti il problema è il seguente l alimentatore e in un appartamento in quanto non esiste una zona comune quindi il proprietario dell' appartamento quando non ce stacca la corrente e quindi nessuno può vedere la tv.

Come si può risolvere questo problema esiste un partitone che abbia quatto uscite alimentate in modo da mettere un alimentatore in ogni casa?

Inserita:

Credo che tu sia nella sezione sbagliata e probabilmente un moderatore sposterà la discussione in sezione più idonea.

Il problema è facilmente risolvibile con un partitore "dc pass" (con diodi) da tutte le uscite verso l'ingresso ed un alimentatore in ogni appartamento.

Tu però non dire a nessuno che quando sono tutti in  casa, l'amplificatore è alimentato da soltanto un condomino e gli altri vanno "a scrocco" ;)

Inserita:

Tutti i partitori satellitari con attacco F sono dc pass.

Inserita:

Tutti i partitori satellitari con attacco F sono dc pass.

Ma NON tutti hanno i diodi, altrimenti non lo avrei puntualizzato.

Anche quello al link sottostante è "dc pass" ma "ohne Entkopplungsdioden" , ovvero senza diodi di disaccoppiamento e non è nemmeno specifico per le frequenze sat ma a larga banda 5-2400 MHz

h**ps://www.kathrein.de/sat/produkt/21610007/

Inserita:

non è nemmeno specifico per le frequenze sat ma a larga banda 5-2400 MHz

Scusa, Felix, a parte che a lui serve solo per il terrestre, ma la banda satellitare non è compresa nel range indicato ?

Luca ha semplicemente chiesto un sistema per alimentare da piu punti un amplificatore attraverso un partitore.

Inserita:

Luca ha semplicemente chiesto un sistema per alimentare da piu punti un amplificatore attraverso un partitore

Appunto,

- io ho consigliato un partitore dc pass con diodi

- tu hai puntualizzato che tutti i patitori sat sono dc pass

- io ho precisato che non tutti hanno i diodi e ho linkato a mo' di esempio un  partitore dc pass senza diodi per far vedere che esistono anche quelli e che comunque possono lavorare anche sulla banda terrestre.

E' chiaro che a Luca serve un partitore che abbia ii diodi...