lfcc Inserito: 16 luglio 2008 Segnala Inserito: 16 luglio 2008 stamane ho scaricato per valutarlo Elwin CAD/CAE della svedese 3xM.Dalla documentazione si presenta come CAD elettrico completo, con tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un prodotto del genere (lista materiali, gestione database componenti, gestione fili e morsetti, costruzione pannelli, etichettatura). Un indubbio vantaggio e' il costo estremamente contenuto (29 euro) e la possibilita' di usarlo senza limitazioni di sorta se non si desidera pagare per la registrazione, a parte alcuni rallentamenti in certe funzioniAd un primo sommario esame mi pare un prodotto valido, anche se la documentazione non e' sempre molto chiara su funzioni e possibilita', cosi' come ci sono alcune parti nel programma non sono state interamente tradotte (il programma e ' disponibile in inglese o svedese). Anche la libreria di simboli allegata e' carente, quindi chi ha bisogno di usare molti componenti dovra' crearseli alla bisogna. Nel sito sono disponibili, solo per chi si registra, librerie aggiuntive per Allen-Bradley, Siemens e Mitsubishi.Anche la personalizzazione non sembra molto avanzata (sto cercando di capire come modificare il foglio di base, sinora senza successo). Probabilmente, ma questa e' una mia impressione superficiale, il programma e' adatto per schemi elettrici industriali o automazioni di piccole-medie dimensioni, in questo caso per il prezzo richiesto si tratterebbe di un prodotto con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.Se qualcuno ha avuto occasione di provarlo od usarlo in passato, oppure lo scarica e lo prova, gradirei conoscere le sue opinioni
JumpMan Inserita: 16 luglio 2008 Segnala Inserita: 16 luglio 2008 Scaricato, installato, provato 5 min. e disinstallato (Non riesco a fare niente)In ogni caso, visto il prezzo, qualsiasi cosa faccia ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo!
dany75fi Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 Scaricato e provato....per piccoli lavori se si ha un pò di tempo da spendere alla sua lentezza non mi sembra da scartare anche perchè si riesce a fare abbastanza cose anche se le librerie sono un pò scarne....quando ho un pò di tempo provo ad ampliarle
FedericoP Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 http://www.3ds.com/it/products/draftsight/free-cad-software/
Messaggi consigliati