Vai al contenuto
PLC Forum

clima Zephir

aiutante

Messaggi consigliati

salve a tutti,il clima in oggetto in raffreddamento funziona per 5 minuti e poi si spegne l'unita' esterna,poi dopo 5 minuti riparte,in questo tempo raffredda bene,il cliente mi ha detto che gli sostituirono qualche anno fa la sonda batteria interna non con una originale ma con una a caso perchè il tecnico non l'aveva e da allora ha avuto sempre sto problema,io ho controllato e la sonda non era messa neppure nel pozzetto di rame vicino alla batteria.Vi chiedo potrebbe essere questo il problema?avete avuto un problema simile su questa marca e modello?

In attesa 

Buon lavoro a tutti

IMG-20170628-WA0003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito se funziona bene e poi si spegne gli indiziati sono le sonde, oltre che quella dell'antibrina controllerei anche quella della temperatura del tubo di ritorno, se c'è 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie Darlington,andro' a controllare,sai se c'è compatibilita' con sonde di altro tipo di clima cosi ne porto qualcuna,ti chiedo perchè dove è posizionata l'unita esterna è scomodissimo arrivarci.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

sai se c'è compatibilita' con sonde di altro tipo di clima

Per saperlo bisognerebbe trovare un service manual dove sono indicati i valori a 25° delle varie sonde e per quei rimarchiati è una speranza vana.

Generalmente sono tutte più o meno uguali però, dovrebbero essere sui 5k

Link al commento
Condividi su altri siti