Vai al contenuto
PLC Forum

clima Zephir

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,il clima in oggetto in raffreddamento funziona per 5 minuti e poi si spegne l'unita' esterna,poi dopo 5 minuti riparte,in questo tempo raffredda bene,il cliente mi ha detto che gli sostituirono qualche anno fa la sonda batteria interna non con una originale ma con una a caso perchè il tecnico non l'aveva e da allora ha avuto sempre sto problema,io ho controllato e la sonda non era messa neppure nel pozzetto di rame vicino alla batteria.Vi chiedo potrebbe essere questo il problema?avete avuto un problema simile su questa marca e modello?

In attesa 

Buon lavoro a tutti

IMG-20170628-WA0003.jpg

Inserita:

Di solito se funziona bene e poi si spegne gli indiziati sono le sonde, oltre che quella dell'antibrina controllerei anche quella della temperatura del tubo di ritorno, se c'è 

Inserita:

Ciao,grazie Darlington,andro' a controllare,sai se c'è compatibilita' con sonde di altro tipo di clima cosi ne porto qualcuna,ti chiedo perchè dove è posizionata l'unita esterna è scomodissimo arrivarci.

Buon lavoro

Inserita:

sai se c'è compatibilita' con sonde di altro tipo di clima

Per saperlo bisognerebbe trovare un service manual dove sono indicati i valori a 25° delle varie sonde e per quei rimarchiati è una speranza vana.

Generalmente sono tutte più o meno uguali però, dovrebbero essere sui 5k

Inserita:

Gentilissimo,in settimana mi organizzzo e faccio controllo.