Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE55D8000

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum e vi sto scrivendo per ricevere qualche informazione in più sul problema che sto riscontrando sul mio TV samsung modello UE55D8000. La TV premetto ha circa 5 anni, di normalissimo utilizzo, solo che da qualche mese a questa parte appena accesa l'immagine nell'intero schermo si vede sfuocata di colore verdastro, a volte frezzando l'immagine (come se qualcuno avesse messo la pausa per intenderci). Dopo circa una 20/25 minuti l'immagine ritorna normale e la Tv si vede perfettamente. Visto tale problema ho deciso di portare la Tv in un centro samsung, per capire se poteva essere riparata, ma ahimè sembra il guasto dipenda dal pannello ed inoltre mi hanno indicato che i pezzi di ricambio non sono più reperibili per questa TV. Poiché non ci capisco nulla, volevo avere qualche informazione in più, in quanto, da puro ignorante penso che se la problematica dipendeva dal pannello doveva persistere e non svanire dopo diversi minuti. Inoltre sono scettico anche sul fatto che non si riescano più a reperire il pezzi di ricambio per un TV di soli 5 anni? Grazie a tutti per l'aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,purtroppo anche i pannelli hanno funzionamenti di tipo randomico.Cambiare un pannello è antieconomico a meno di trovarlo d'occasione su ebay o siti similari.

Esiste la possibilità che il problema sia anche sulla main,ma ne occorre avere una in prova per essere sicuri e al cat avrebbero dovuto averne