Gixico Inserito: 30 giugno 2017 Segnala Inserito: 30 giugno 2017 salve ho intenzione di installare un trial così composto Mitsubishi 1unità esterna MXZ 3DM50VA. 1 unità interna 12000 BTU MSZ DM35VA 2 unità interne MSZ DM25VA 9000BTU cosa ne pensate? Sono delle buona macchine? Grazie
reka Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 che le unità interne fanno 85 e quella esterna è da 50, con che criterio hai scelto le taglie?!
Gixico Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2017 Era solo una configurazione data da un installatore io non ci capisco molto potresti dirmi cosa intendi x 80 e 50 ?
reka Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 il numero che vedi in mezzo alla sigla è la "taglia" e corrisponde ad una certa potenza, se il compressore è da 50 le unità interne da 35, 25 e 25 renderanno rispettivamente 20,15 e 15 se accese contemporaneamente... quindi se la potenza necessaria è davvero 20 e 15 e 15 allora perche non prendere split più piccoli che sono anche più silenziosi? se invece in quei locali ti servono davvero split da 35 e 25 devi prendere un compressore più grosso!
Darlington Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 Nei multisplit la potenza della motocondensante non è praticamente mai pari alla somma dei singoli split.. io ho un 12+12 e la macchina è da 20k... Credo funzionino in base al fatto che, essendo inverter, la richiesta di potenza è alta inizialmente ma cala quando l'ambiente inizia a rinfrescarsi, quindi lo split nella stanza più piccola lavorerà per meno tempo, lasciando libera una fetta di potenza che poi verrà presa dalla macchina che in quel momento ne ha bisogno.
reka Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 certo ma ci sono tabelle che riportano le rese nelle varie composizioni, mi sembra strano che basti una 50 ... bisogna capire sto installatore come ha valutato il dimensionamento, se ha tenuto in conto la contemporaneità o meno.. se le due 25 fanno la zona notte e la 35 quella giorno allora ci può stare... se invece ha dimensionato le UI giuste e poi ha scelto un UE 50 perchè lui non voleva aumentare il contatore il discorso cambia..
Gixico Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2017 Era solo una configurazione data da un installatore io non ci capisco molto potresti dirmi cosa intendi x 80 e 50 ?
reka Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 ho già risposto... sono taglie che si rapportano alla potenza di raffreddamento/riscaldamento che rendono le macchine in questione.
Messaggi consigliati