Vai al contenuto
PLC Forum

samsung le32r86bd sostituzione condensatori

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti come da titolo devo sostituire sulla scheda madre i famosi 4 condensatori in alluminio smd ma ogni volta che lo faccio si rovina la pista c'è qualche tecnica per dissaldare questi condensatori senza rovinare la pista.

download.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aria calda

Inserita:

ciao riccardo grazie per la risposta ho provato con l'aria calda ma si rovina ugualmente il piedino del condensatore e quasi tutto sotto il condensatore e l'aria non arriva

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di quello vecchio? E che t'importa!

Inserita:

il problema è che con il piedino viene via anche la basetta in rame dove devo saldare  il condensatore nuovo di solito Riccardo tu come li togli senza far rovinare la pista

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quelli più comodi con aria calda a 350° e convogliatore da 5mm, gli altri con due saldatori

• 3 weeks later...
Giuseppe Occhipinti
Inserita:

nel mio TV Samsung LE32R86DB ho smontato la scheda alimentazione i condensatori sembrano ok

appena la rimondo inserisco la corrente si accende da sola e dopo alcuni minuti si spegne, ma il led

di lucina rossa resta acceso, pigiando un tasto del telecomando si spegne e non si accende più

tolgo la corrente per un po' ripeto la stessa operazione si accende normae e poi si spegne da sola

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...