Vai al contenuto
PLC Forum

MEDIASET non VISIBILE DI SERA

Messaggi consigliati

Inserita:

io ho provato ha trovare il ripetitore tramite google maps vista aereo , ma piazza municipio ne porta diverse e non ho trovato

nessuna installazione di antenne sui tetti o zone libere...
visto che google ne indica diverse sicuramente p.zza municipio a gela è stata ribattezzata diversamente con altro nome della via....boh ?!?!?!?

Inserita:

ops...trovata installazione di antenne sopra il tetto del municipio vista google street , mentre su google maps non era visibile....confermi ???
oppure è un'installazione gsm ?!?!?!?

il sito si trova in via san franscesco , Gela.

Inserita:

Cambia poco ma 

ho trovato discordanze fra le coordinate inserite dallAgcom e da Otgtv.

Agcom 37,0354 N e 14,1501 E

Otgtv 37,064 N e 14,24972 E

Il nome esatto della postazione è Municipio, piazza San Francesco.

Non sappiamo quando è stato installato quel trasmettitore e se hik2016 facesse una foto e la pubblicasse, sarebbe cosa gradita.

@Elettroda in questo momento sono connesso con il cell e non riesco a vedere la data delle immagini aeree e quelle di street view; hai fatto caso a questo particolare?

Inserita:

Dal PC è tutto più semplice.

Le coordinate riportate sul sito Agcom sono espresse in gradi sessagesimali e Otgtv le riporta in gradi decimali per cui nel precedente post ho scritto una "cassata"  in quanto le coordinate Agcom andavano scritte in notazione sessagesimale, ovvero, 37° 03' 54'' e 14° 15' 01''.

Chiarito questo punto, nessuna delle due serie di numeri punta a Piazza San Francesco come si può vedere ai seguenti link:

Otgtv:

https://www.google.it/maps/place/37°03'50.4"N+14°14'59.0"E/@37.0637967,14.2487764,789a,35y,0.27t/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d37.064!4d14.24972?hl=it

Agcom:

https://www.google.it/maps/place/37°03'54.0"N+14°15'01.0"E/@37.065,14.2480891,614m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d37.065!4d14.2502778?hl=it

Le coordinate Agcom si avvicinanoo di più alla piazza sopra indicata e credo che siano utili una ed un chiarmento foto da parte di hik2016....

Inserita:

le coordinate agcom puntano invece,  proprio sulla torretta del municipio , dove sono situate le antenne , con uno scarto di 10mt circa.
il ripetitore è quello , non c'e' dubbio .....lasciamo stare il metro di scarto....
magari una conferma visiva della situazione attuale non farebbe male : andare lì è scattare una foto al gruppo antenne e al puntamento

delle antenne delle abitazioni vicine.....
forse il sito è stato aggiornato , potenziato, con qualche antenna in più ....chissà
inoltre nelle foto di google street del 2015 , le antenne delle abitazioni sono puntate in direzione N/E , cioé verso Monte Lauro (CT)
(sito un pò distante , circa 80 km)

Inserita:

@felix54  sul sito agcom , i lobi di irradiazione dei canali trasmessi dal sito p.zza san.francesco (municipio) , sono tutti

di forma ellittica e simmetrica ( a 8, quindi DIPOLO , verticale) con orientamento 300° N/O 120°S/E , ed ERP MAX (il valore massimo proprio sulle estremità dei lobi) ,

in media di soli 6dbW : valore un pò povero , adatto solo per interessare pochi quartieri e non un'intera città.
tutti i mux elencati hanno questo schema di irradiazione e questo valore medio di ERP.

per esempio , chi abita sulla direzione 30° N , è già fuori dai lobi (segnale nullo) : ecco il perchè di molte antenne abitative puntate verso altri ripetitori.
inoltre un ERP così basso , come già detto prima , ha sicuramente portato altri tecnici della città , di non scegliere questo sito (p.zza s.francesco-municipio).

:wallbash:
ps : irradia di più il mio vecchio nokia 3310 !!!

Inserita:

Non per nulla ho chiesto a hik2016 se può essere più preciso con le coordinate del sito di ricezione. Sta di fatto che provare non gli costa nulla.