8nfic5za Inserito: 30 giugno 2017 Segnala Inserito: 30 giugno 2017 Buongiorno, ho un problema con questa lavastoviglie. Facendo partire un programma prima scarica , poi carica acqua, si sente pompa lavaggio in funzione. Non riesce però a terminare il ciclo, sul display scrive 0:01 e rimane li piena di acqua. Se si resetta il ciclo riparte sembra normalmente ma fa lo stesso difetto . Qualche consiglio su cosa controllare per prima? E' capitato a nessuno? Grazie
del_user_227154 Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 Ci sono alcune cose da controllare, io partirei dall'elettrovalvola dello scambiatore.
8nfic5za Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 Grazie del consiglio. Ma oltre a controllare la bobina di questa elv cosa devo controllare? Si ottura o si sporca qualcosa?
8nfic5za Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2017 Dopo avere letto che il problema è molto ricorrente su vari modelli Bosh ho fatto le seguenti azioni: smontato e controllato elv su scambiatore che risultava pulita, smontato lo scambiatore e pulito l'interno con varichina e sgrassante perchè risultava sporco nel punto dove è presente un cilindretto nero (lato sinistro a metà altezza circa), controllato scheda elettronica per escludere saldature difettose in zona rele resistenza, misurato circa 20 Ohm la resistenza dai fili che arrivano alla scheda. Il tubo corrugato che va dallo scambiatore al pozzetto sembra bello pulito e trasparente. Su questo modello non è presente la parte galleggiante/ aste/microswitch quindi penso non ci sia altro da pulire. In questi giorni rimonto e provo il tutto. Se avete suggerimenti perchè mi sono dimenticato qualcosa sono qua per imparare.
8nfic5za Inserita: 7 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2017 Buongiorno ecco aggiornamento della situazione: Provato per ora solo il ciclo breve e tutto funziona, il tempo arriva a zero e suona il bip!!! Un paio di domande per voi esperti: 1 E' normale che in fase di scarico il livello dell'acqua pompata in pressione all'interno dello scambiatore raggiunga il punto dove c'è quel piccolo galleggiante nero nel punto in cui si deposita tutta la sporcizia? 2 Mi sono accorto che in fase di lavaggio si vedono alcune gocce di acqua che fuoriescono dal lato superiore dello sportello. Sembra che non sia premuto bene contro la macchina, infatti se lo premo io con una mano non ci sono fuoriuscite. Esiste dunque la possibilità di regolare la posizione del gruppo chiusura sportello? A proposito di questo secondo dubbio preciso che stavo provando la macchina senza le molle e relativo tirante dello sportello, non so se con le molle montate la porta aderisce di più. Grazie a tutti
del_user_227154 Inserita: 7 luglio 2017 Segnala Inserita: 7 luglio 2017 Il livello è regolare, per quanto riguarda la porta va ricalibrata dal criccotto in alto alla porta.......ma bisogna conoscere quelle macchine perchè anno l'interruttore della porta ad effetto hall e se viene regolato male, la macchina si potrebbe bloccare durante il programma selezionato.
8nfic5za Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Ok. ma il criccotto (quel particolare in plastica bianca sul lato superiore della macchina che tiene chiusa la porta) è fissato con delle linguette di metallo piegate sopra di esso per tenerlo in posizione. Non ha possibilità di scorrere in avanti ne in dietro. L'ho smontato e provandolo con le mani funziona regolare, scatta con una piccola pressione ed è abbastanza duro da riaprire. Ho visto il magnete laterale per il consenso porta chiusa. Non ho visto però nessuna possibilità di regolazioni.
8nfic5za Inserita: 15 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2017 Purtroppo ci risiamo. Dopo alcuni lavaggi normali il tempo rimane a 1 secondo e non finisce più. Escludo problemi allo scarico a muro, ho provato a farla scaricare nel lavabo ma niente. Avete altri consigli da darmi? Grazie
8nfic5za Inserita: 1 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2017 Lo so che questo non è un centro assistenza ma questa risposta non mi sembra appropriata qui dove uno chiede consigli. Grazie comunque.
Angelo Curio Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 Buonasera Ho li stesso problema...la lavastoviglie si blocca ad un minuto dalla fine Lei ha risolto il problema? Grazie angelo
8nfic5za Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Salve Angelo. È stato chiamato il tecnico ed ha semplicemente pulito un filtro che si trova dentro al pozzetto della macchina. Purtroppo non ero presente e non so altro. Ha anche regolato la chiusura sportello. Tutto bene fino a questi giorni quando lo sportello di nuovo chiude male e versa acqua. Ci siamo accorti che proprio quanto non è chiusa bene non termina il ciclo e rimane timer a 1.... Se qualcuno ha delle indicazioni su come regolare sistema di chiusura dica pure. Questa volta faccio da solo
8nfic5za Inserita: 17 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Buongiorno, scusate ma questa macchina è davvero dispettosa. Sembra che con l'andare del tempo abbia iniziato a consumare più corrente: da nuova la si poteva azionare assieme magari all'asciugatrice o al forno, adesso mi fa saltare il contatore per superamento potenza. Escludo problemi di impianto elettrico poichè installata altra lavastoviglie ancora più vecchia al suo posto si possono azionare più elettrodomestici contemporaneamente. E' possibile che la resistenza oppure altri componenti assorbono più potenza del dovuto?? Ci sono delle prove da potere fare?
maiky85 Inserita: 18 gennaio 2018 Segnala Inserita: 18 gennaio 2018 Con lavastoviglie e forno superi i 4kw...a meno che non hai un contratto da 4,5kw mi sembra normale
Voi Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 ho la stessa lavastoviglie, qualcuno sa da dove proviene questa sporcizia e come pulirla?
Messaggi consigliati