carminerossi Inserito: 1 luglio 2017 Segnala Inserito: 1 luglio 2017 Buongiorno,il tv in questione è un samsung led 3d UE40EH6030 , nell'acccensione parte la scritta classica Samsung poi si spegne e lo schermo rimane buio , fa i suoi 5 lampeggi dal tasto power e dopo circa 20" riparte con la scritta samsung ripetendo lo stesso problema all'infinito . Ho pensato all'alimentatore l'ho aperto , ma non si notano condensatori rigonfiati , qualcuno può darmi un cosiglio un aiuto ......grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 non è l'hardware a difettare ma il firmware sulla flash,quella con la targhetta vicino a processore.
carminerossi Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 Ciao grazie per la risposta , la flash intendi NVTE5D che è nella main? cosa posso fare ?
joeh Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 sostituire la main oppure trovare la flash programmata e sostituirla
carminerossi Inserita: 2 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2017 Ciao la flash programmata sai dove posso trovarla ? peccato che non si avvia il tv e non riesco ad accedere al menu, potevo aggiornare al nuovo firmware, non c'é un sistema per azzerare o per far partire all'accensione la pagina menu?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2017 Segnala Inserita: 3 luglio 2017 qualcosa si trova su ebay,prova
carminerossi Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2017 Una domanda non può centrare il problema con l'inverter che va in protezione , a causa di un led ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 luglio 2017 Segnala Inserita: 6 luglio 2017 caso mai l'alimentatore ,non l'inverter, può andare in protezione a causa di un led ,ma non è questo il caso
carminerossi Inserita: 6 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2017 ok grazie , quindi il problema rimane la main?
carminerossi Inserita: 19 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2017 Un saluto a tutti , ho risolto il problema cambiando la main , l'ho presa su ebay ma è già aggiornata all'ultimo firmware e il paese (regno unito e Irlanda ) quindi non posso fare l' aggiornano in automatico dei canali per l'Italia , e da usb con il firmware scaricato sul sito Samsung mi dice nessun aggiornamento disponibile anche da rete lan. A questo punto cosa posso fare ?
gabriele852000 Inserita: 19 luglio 2017 Segnala Inserita: 19 luglio 2017 entri nel menu di servizio, effettui un reset da lì e vedi se ti fa impostare il paese
joeh Inserita: 22 luglio 2017 Segnala Inserita: 22 luglio 2017 se la main è stata tolta da un tv UK l'unica strada è trovare una nazione che abbia la gestione LNC come L'Italia ad esempio a memoria ricordo Spagna e Grecia
morbidox Inserita: 29 aprile 2019 Segnala Inserita: 29 aprile 2019 Ciao a tutti. Ho lo stesso TV con lo stesso problema e vorrei provare a riprogrammare la nand. Sapete dove posso trovare il file della sua immagine? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Inserita: 30 aprile 2019 è vietato accodarsi,apri una tua discussione. I file li trovi sul sito samsung
Messaggi consigliati