raee Inserito: 1 luglio 2017 Segnala Inserito: 1 luglio 2017 Ciao Riccardo, leggevo il forum di Denis Moretti, che trattavi lo stesso philips ma di pollici più piccolo. Io ho questo 40PFL3008H/12 con scheda VESTEL 17IPS20P. Ho come problema che l'audio è presente ma lo schermo resta nero, ma puntando una torcia a Led contro intravedo a fatica un pò l'immagine , la prima cosa che ho fatto sono andato a controllare le strisce Led dando 24V ad ogni striscia , di cui una non accendeva ed una aveva solo un Led rotto. Su quella che non accendeva ho controllato diodo x diodo è ne ho trovato 1 solo rotto ,quindi sia su questa scheda che su quell'altra invece di cortocircuitare ho saldato un led luminescente di un altro modello ,ho poi provato con la 24v la scheda e questa ha ripreso a funzionare ,ho rimontato il tutto ,ma all'accensione della tv continuo a misurare sulla spinetta rooso/nero 90v fino a scendere a 55v oppure altre volte niente. Ho controllato a tester tutti i diodo i finali ed i condensatori elettr. . Cosa mi suggerisci ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 sostituire tutta la striscia difettosa per non avere recidive a brevissimo termine,con le conseguenze possibili
raee Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 Ma inibendo non rischio di far bruciare qualcosa sulla scheda ? staccando la spinetta col filo rosso/nero ed usando un carico tipo lampadina a led da lampadario per intenderci ,non avrei la prova del nove, se è o no, la striscia led che ho riparato?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 non puoi sostituire un carico fittizio perchè l'alimentatore se ne accorge e va in protezione. Danni sulla scheda non dovresti farne a meno di errori madornali
raee Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 volevo solo chiedere, ma è solo una prova o è da lasciare definitivamente? se è una prova cosa devo notare?
raee Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 non trovo sulla scheda l'integrato da modificare come nella lista delle modifiche; l'unico IC a 16pin montato sulla scheda è un IC smd ,ed è siglato con U500 tipo MP3394S ed un altro U300 tipo SG6742 a 8 pin?
Messaggi consigliati