Vai al contenuto
PLC Forum


Tv led philips 40PFL3008H/12


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Riccardo, leggevo il forum di Denis Moretti, che trattavi lo stesso philips ma di pollici più piccolo. Io ho questo 40PFL3008H/12 con scheda VESTEL 17IPS20P.

Ho come problema che l'audio è presente ma lo schermo resta nero, ma puntando una torcia a Led contro intravedo a fatica un pò l'immagine , la prima cosa che ho fatto sono andato a controllare le strisce Led dando 24V ad ogni striscia , di cui una non accendeva ed una aveva solo un Led rotto. Su quella che non accendeva ho controllato diodo x diodo è ne ho trovato 1 solo rotto ,quindi sia su questa scheda che su quell'altra invece di cortocircuitare ho saldato un led luminescente di un altro modello ,ho poi provato con la 24v la scheda e questa ha ripreso a funzionare ,ho rimontato il tutto ,ma all'accensione della tv continuo a misurare sulla spinetta rooso/nero 90v fino a scendere a 55v oppure altre volte niente. Ho controllato a tester tutti i diodo i finali ed i condensatori elettr. . Cosa mi suggerisci ?

board.JPG

vestel.jpg


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituire tutta la striscia difettosa per non avere recidive a brevissimo termine,con le conseguenze possibili

Inserita:

Ma inibendo non rischio di far bruciare qualcosa sulla scheda ? staccando la spinetta col filo rosso/nero ed usando un carico tipo lampadina a led da lampadario per intenderci ,non avrei la prova del nove, se è o no, la striscia led che ho riparato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non puoi sostituire un carico fittizio perchè l'alimentatore se ne accorge e va in protezione.

Danni sulla scheda non dovresti farne a meno di errori madornali

Inserita:

volevo solo chiedere, ma è solo una prova o è da lasciare definitivamente? se è una prova cosa devo notare?

Inserita:

non trovo sulla scheda l'integrato da modificare come nella  lista delle modifiche;  l'unico IC a 16pin montato sulla scheda è un IC smd ,ed è  siglato con U500 tipo MP3394S ed un altro U300 tipo SG6742 a 8 pin?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...