marmoffa Inserito: 1 luglio 2017 Segnala Inserito: 1 luglio 2017 volevo capire se con un ktp700 seconda generazione e possibile visualizzare una sorte di tabella con i dati che provengono da un blocco dati sotto forma di array. Ad esempio creo un db con tre array di lunghezza 1..100 una di word una di date e una di time_of _day quindi una sorta di archivio. ora quale funzione e più adatta a visualizzare questi dati in un hmi . ripeto i dati li preferirei in forma di tabella altrimenti so gia come fare a leggere i dati array in un blocco dati.
batta Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 Cosa vuol dire "in forma di tabella"? Dal PLC leggi tutti i dati che vuoi.
marmoffa Inserita: 3 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2017 come posso spiegarti una tabella intestata. Dove leggo i valori. Es. la prima colonna dei valori con una sua intestazione la seconda colonna per esempio tutte le date la terza l'ora ecc..
DesmoGiec Inserita: 3 luglio 2017 Segnala Inserita: 3 luglio 2017 Non credo ci sia una tabella "pronta all'uso", ma non conosco bene le implementazioni fatte in tia. Ma di fatto puoi fartela tu, ti appoggi a db e giochi con gli offset per andare a puntare quel che ti serve. A pannello magari visualizzi 10 campi fissi (per esempio), ma in quei 10 campi vai a scrivere quello che ti interessa in base al puntatore che ti crei.
marmoffa Inserita: 3 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2017 grazie per la risposta. Questo passaggio l'ho già fatto ma mi sembra troppo macchinoso.Pensavo che ne so, di inviare questi dati ad un vista delle segnalazioni oppure una ricetta in modo che si implementava automaticamente. Sto smanettando sia con le ricette sia con le segnalazione e non trovo soluzione
Messaggi consigliati