setecastronomy Inserito: 1 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2017 Saltuariamente mi viene chiesto di contribuire alla programmazione dei plc. Nel caso attuale il plc è un MicroLogix 1400 serie B e lo strumento per scrivere il programma è il vecchio RsLogix 500 versione 8.40.00 (CPR 9). Mi sembra di essere tornato indietro di quasi 15 anni. C'è forse qualche altro strumento di sviluppo più aggiornato ed al passo con i tempi ? Mi ricordo che alcuni anni fa, quando utilizzai RsLogix 5000, avevo almeno la possibilità di creare delle strutture dati ! Andando più nello specifico non riesco a trovare alcun modo per creare delle enumerazioni. So bene che posso creare dei tag con i nomi che preferisco ed assegnare loro i valori opportuni, ma vorrei qualcosa che assomigliasse di più a ciò che mettono a disposizione i linguaggi di programmazione tipo Java. Mi confermate che per il MicroLogix 1400 non c'è la possibilità di creare delle strutture dati diverse dai classici file di interi, long, float, bit ecc.? Grazie Filippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati