Vai al contenuto
PLC Forum

Fabbricatore ghiaccio ELECTROLUX 730524

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, non ho dimestichezza con questi macchinari, il problema è la scarsa produzione di ghiaccio.

Electrolux 730524

Ci sono 3 regolazioni:
-bin thermostat  1-7

-evaporator thermostat    1-7

-timer defrost con un range segnato da 2 tacche

A cosa sermono queste tacche e come regolarli? 

Grazie mille!!

Frigorista modena
Inserita:

Il bin è il termostato della vasca, più sei verso l'uno più la vasca si riempie, il termostato evaporatore più è verso il 7 più i cubetti diventano grossi, il timer defrost non direi vada regolato.

Inserita:

Perfetto provo, poi vediamo.

Quanto tempo serve?

Grazie mille.

Frigorista modena
Inserita:

Ma non lo toccare il timer sbrinamento.

• 9 months later...
Inserita:

Adesso lo rimetto in moto e vediamo se funziona. Grazie mille.

IMG_20180430_153929.jpg

IMG_20180430_153939.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Controlla che l’acqua spruzzi bene da tutti i fori dal basso verso l’alto.

Inserita:

La pompa ha il condensatore da cambiare, perchè non parte bene quando deve partire. Vediamo domani.

Inserita:

La pompa ha il cuscinetto danneggiato, quindi la pompa non butta acqua, gira a piano... è possibile trovare ricambi simili o ci vuole il suo componente? Grazie.

Inserita:

Salve, la pompa ha un cuscinetto oppure una boccola .Si tratta di una pompa con premistoppa ,anello di tenuta o boccole di grafite e a magneti permanenti .Foto cosi ti diamo una indicazione di massima.

Stefano Dalmo
Inserita:

La pompa   se non  gira   hai solo la possibilità di  mettere  dello svitol se  è bloccato l'asse nelle boccole  ,  non ha condensatore   e  non ha cuscinetti  .

Almeno  quelle  che conosco sono così .

Se è sboccolata    nel senso che le boccole sono consumate   , quindi l'asse ci balla dentro  , la devi solo cambiare  .

• 11 months later...
Inserita:

Salve ho un produttore di ghiaccio 

Funzionava bene lo tenuto spento due/tre giorni e poi non vuole più produrre ghiaccio 

mi sono reso conto che aveva il radiatore completamente ostruito dalla polvere ho pulito tutto ma non va bene , possibile che si sia esaurito il gas sforzando ? 

Alessio Menditto
Inserita:

Spicy per favore apri una nuova discussione tutta tua.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...