darkon11 Inserito: 1 luglio 2017 Segnala Inserito: 1 luglio 2017 Ho appena installato il clima. Come da istruzioni l'alimentazione va all' unità esterna e poi ritorna a quella interna. Per motivi logistici vorrei fare l'inverso. Ci potrebbero essere problemi ? Grazie
Darlington Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Inserita: 2 luglio 2017 Dicci che clima hai installato. Nella maggioranza dei casi si può fare senza problemi a patto di tirare una linea di sezione adeguata, con cavi da 2.5 sei tranquillo anche in caso di grandi distanze tra le due macchine.
Erikle Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Inserita: 2 luglio 2017 infatti basta che usi un cavo con un numero suff di conduttori e alla fine il circuito elettrico è lo stesso cambia solo l'estitica diciamo così
Darlington Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Inserita: 2 luglio 2017 Oramai con il discorso inverter la scheda sulla UE c'è sempre quindi va portata la rete in ogni caso a entrambe le macchine, solo che nei manuali di solito danno per scontato che arrivi con la rete alla ue quindi da quella allo split ti consigliano uno 0.75 o un 1, tanto, per i 30-40W che assorbe la ventola dello split, va più che bene; ovviamente se arrivi con la rete allo split, quella sezione non va più bene.
darkon11 Inserita: 2 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2017 E' uno split Daikin atxb25. Ha la doppia morsettiera sull' UE. I cavi sono quelli dell' unità prec. da 2.5. Per quello che ne so io di elettrico alimentando l' UI e poi l' UE non dovrebbe cambiare niente (la 220 arriva comunque a tutti e due sempre). Mi confermate ? Date che l' esterna è su un terrazzo sopraelevato farci arrivare solo un cavo sarebbe un svolta.
Darlington Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Inserita: 2 luglio 2017 I morsetti sono doppi per comodità di cablaggio, perché se arrivi con due fili non devi cacciarli assieme nello stesso morsetto, comunque non dovrebbero esserci problemi ad alimentarlo dallo split
diamagic Inserita: 14 luglio 2017 Segnala Inserita: 14 luglio 2017 ciao anche io ho fatto nel tuo stesso modo, avevo un clima samsung inverter in cui l'alimentazione arrivava al'unità interna, e poi con un altro cavo si collegava all'unità esterna. ho comprato un clima haier e studiando il manuale ho visto che l'alimentazione deve arrivare all'unità esterna e poi con l'altro cavo si collega all'unità interna. con un multimetro ho testato se ci fosse continuità tra i poli di alimentazione principali e quelli che vanno all'interno all'unità interna, cosi è stato, quindi ho collegato il morsetto N, L e terra con l'alimentazione assieme al cavo che si collega alla unità esterna, non essendoci il doppio morsetto da cacciare
Messaggi consigliati