Vai al contenuto
PLC Forum

programmare una eprom

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera volevo un informazione o aquistato un programmatore usb (minprogrammer CH341A)quando si programma un nuovo firmware o un software su una eprom gia carica bisogna aggiungere il file o cancellarla prima e poi ricaricarla?nel mio caso sto provando per la prima volta su un tv haier le29c810c che rimane bloccato con la scritta haier ed o trovato in rete il software che faccio lo aggiungo ai dati gia esistenti??????

Inserita:

grazie per avermi risposto joeh ma non o capito bene tu dici leggere ,cancellare ,e riscrivere giusto ?. ma io o la eprom originale del tv quindi o provato a salvare i dati a cancellarla e a riscriverla poi o trovato in rete un software quindi dovrei ora solo aggiungerlo ai dati gia scritti ?????

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il software che tu dici è forse il firm che va caricato sulla flash non sulla eprom che contiene solo i dati di settaggio del TV

Inserita:

la eprom che io dico e unica sulla scheda ed e 25q64bs1g. questa memoria non dovrebbe contenere sia il firmware ed anche il software??

• 3 weeks later...
Inserita:

Quel 64 significa che è da 64Mb, notare la b minuscola che significa megabit. Quindi sono 8 MByte, un pò pochini per il firmware che invece occuperà minimo il doppio.

Oltre che quella eeprom a 8 pin dovresti trovare sulla mb anche una flash con uno sproposito di pin; là c'è il firmware.

Inserita:

Ciao solo una precisazione la 25q64xxxx  è una serial flash è potrebbe contenere il firmware visto che quel tv non è che abbia un firmware di dimensioni elevate almeno su modelli similari della haier è cosi.