Vai al contenuto
PLC Forum

Esportare Un File Autocad - quale il formato più conveniente come fare?

kirko11

Messaggi consigliati

Scusate ho la necessita di trasformare un disegno (da me realizzato) in Autocad. Si tratta di un marchietto. Lo scopo è quello di poter utilizzare questo disegnino come una immagine da inserire su e-mail, file Word, ecc.

In che formato mi converrebbe esportare il file Autocad ?

La cosa importante è che, una volta esportato il disegno, la definizione non deve essere alterata se vario le dimensioni dell'immagine.

Grazie.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di esportare in WMF, e' un formato vettoriale cosi' non perdi di risoluzione se lo ingrandisci. Altra possibilita' e' di esportarlo in BMP, pero' per farlo appena decente devi zoomare il piu' possibile il disegno prima di lanciare il comando. Oppure, puoi stamparlo con PDFCreator e invece di creare PDF puoi scegliere di creare PNG, JPEG, BMP, PCX, TIFF, PS o EPS (ovviamente PDFCreator lo puoi usare con qualsiasi sw che prevede la stampa)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

attenzione al wmf lo uso anchio,ma ho dovuto riempire con retini dei disegni, quando dovevo modificarli ho reimportato il wmf in autocad ma i retini si sono tutti sballati. tieni una copia del file originale

bisognerebbe che autocad esportasse il formato emf creato ai tempi di win95 che ha molte meno limitazioni del wmf creato ai tempi di win3.1 un formato ancora a 16bit quindi obsoleto

meglio ancora il formato vettoriale svg che e' il piu moderno come vettoriale ed essendo un formato aperto ti da la compatibilita' con i programmi futuri.

continuo a vedere software di pannelli hmi che sono limitati nell' importazione di files vettoriali e mi sembra strano che non ci sia il supporto come il dxf di autocad 12 meglio ancora in formato puramente testuale

esiste una libreria aperta chiamata opendwg per avere il formato dwg e dxf nei programmi

non mi piacciono i bmp o jpg perche basta ridimensionarli anche di un pixel senza mantenere il rapporto x,y che tutta le immagini vengono male

Link al commento
Condividi su altri siti