Vai al contenuto
PLC Forum

LG 47LB650V accende e spegne schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera mi hanno portato questa tv con difetto strano, schermo che mi fa vedere l'immagine perfetta e poi si spegne a ciclo continuo ,audio ok

Inserita:

Buona domenica a tutto il forum, aggiorno il mio problema , ho fatto diverse misure e ho riscontrato ,la tensione che alimenta i led fluttua ,non ho lo schema alimentatore qualche buon angelo mi può  dire dove reperirlo grazie -EAX65423801 REV2.0

Inserita:

Mi vien da pensare anche al pannello prova a scaldare con il phon prima il pannello anche da dietro se non vuoi aprilo anche un solo led in corto, potrebbe portare in bilico la protezione , prova ad inserire in serie uno zenner da 6V 2W

Poi scalda la scheda la scheda che lo alimenta e vedi se cambiano i tempi del ciclo.

Per lo schema cerca su ,  qualcosa c'e'.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=service manual eax65423801&source=web&cd=2&ved=0ahUKEwjLkJ3pwvXUAhXBxRQKHbr8AecQtwIIITAB&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DNmifFBrB8BM&usg=AFQjCNHSLNbn4P4dNRNMyRwEhPMESMAAlA

Inserita:

Buona domenica a tutto il forum, aggiorno il mio problema , con cavo che alimenta i led distaccato è fluttua ancora pertanto da escludere il pannello ,grazie  enricopedro pe la ottima dritta poi faro conoscere ulteriori sviluppi

Inserita:

enricopedro ho guardato il tuo allegato , ma è completamente diverso al circuito mio 

Inserita:

Buon giorno vi aggiorno del mio risultato negativo , mi hanno prestato la scheda di alimentazione e con rammarico ho riscontrato lo stesso difetto. pertanto deve essere la main board con firmware corrotto o è andata la scheda????? senza schema sono in alto mare

si accettano consigli  grazie 

Inserita:

Se Mi vien da pensare anche al pannello prova a scaldare con il phon prima il pannello anche da dietro se non vuoi aprilo

Poi scalla la scheda la scheda che lo alimenta e vedi se cambiano i tempi del ciclo.

Se resta la voce penso ancora al pannello se si spegne e si riaccende firm main prova a scaldare o riprogrammare una nuova spi

25xx con il file letto dalla vecchia prova anche a scaldare o raffreddare il processore.

Inserita:

enricopedro adesso faccio subito la prova e poi ti faccio sapere grazie

Inserita:

enricopedro ho eseguito alla lettera quello che mi hai scritto ma non è cambiato nulla , nel momento in cui stavo facendo le prove ha telefonato il proprietario , gli ho spiegato come poteva essere la situazione, di qualche giorno ancora  per garanzia sul guasto ,lui mi ha detto di buttarlo adesso uso il martello grazie

Inserita:

Buona sera , domanda a parecchi di voi , ho visto questo apparecchio che prova lcd led ,dicono che li puoi testare quasi tutti i display allego foto speriamo che non mi censurano 

qualcheduno di voi l'ha già usato ????consigli grazie

IMG_6037.JPG

Inserita:

Qui mancano un po' le bbasi der mestiere, come diceva Brega... quando si spegne il video sei in grado di vedere l'immagine scura puntando una luce forte sullo schermo? Se si allora e' la retroilluminazione, di preciso i led, se no puo' essere piu' probabilmente la tcon o il processore che e' dissaldato. Quegli strumenti della foto occhio che li trovi su aliexpress a prezzo minore che in altri siti.

Inserita:

Si davp accetto anche questa critica , vorrei aggiornarla  sulla  situazione ,staccato alimentazione led e provato con alimentazione esterna tutto ok , provato altro  alimentatore ed il difetto è idem su qusto led non ho trovato nessuna tcon,che sia il processore della main board o pannello devo togliermi lo sfizio e capire grazie foto scattata su aliexpress

Inserita:

staccato alimentazione led e provato con alimentazione esterna tutto ok

Nel senso che hai alimentato solo le lampade o anche tutto il tv?

provato altro  alimentatore ed il difetto è idem

No mi spiace ma non trovo una logica se non che come secondo alim. ne hai usato uno a tensione diversa o corrente insufficiente.

La tcon esiste sempre, a volte e' nascosta e sottile lungo il bordo sopra o sotto dello schermo.

Non hai risposto se l'immagine rimane o no...

Inserita:

davp ho usato alimentatore esterno le lampade si accendono e fanno la loro luce   ,poi ho usato altro alimentatore come l'originale ,(gemello)e fa lo stesso difetto . l'immagine continua ad apparire e scomparire  ,va e viene di continuo e l'audio è perfetto grazie spero di essermi spiegato ciao

9

9

Inserita:

Si ma se non dici se quando va via l'immagine in realta' va via la retro e con una torcia riesci a vedere l'immagine scura, oppure va via solo l'immagine e presumo rimane la retro...

Inserita:

Si davp scompare solo l'illuminazione led , il display funziona l'immagine con la pila si vede benissimo. Allora vuol dire che mi hanno dato un'altro alimentatore guasto perchè fa pure lui lo stesso difetto e mi sono tirato in inganno grazie

Inserita:

Non vorrei che c'e' uno o piu led che tendono ad andare in corto col calore, se cosi' fosse forse l'alim. esterno non ha controllo d'uscita e non va in protezione, mentre con l'alim originale si.

Inserita:

Si davp  puo essere c'è sempre un però !! ho fatto la prova con altro alimentatore uguale e fa lo stesso difetto .Poi ho provato con distaccato il cavo di alimentazione led e provato 

la tensione ,e purtroppo fluttua anche cosi come se ci fosse un corto sulla scheda di alimentazione ecco perchè uno schema in questa situazione è molto importante.Per risponderti ai led che tendono ad andare in corto può essere ma non ha valore quando stacco il cavo di alimentazione ,comunque grazie della tua disponibilità ciao

Inserita:

Ah si se la tensione non e' ok anche senza carico hai un problema sulla scheda alim., pero' scusa eh... com'e' possibile che ti prestino una scheda difettosa? Devi averla chiesta a un rivale..! Comq prova a cambiare qualche elettrolitico del secondario o a testarlo prima, magari vanno in corto sotto carico. Altra cosa, hai verificato che quando si spegne la retro non vi sia una mancanza di segnale onoff della retro dalla main, alias: hai provato a staccare la main e a forzare l'accensione della retro?

Inserita:

Si davp  ho detto una bugia ho comprato la scheda ,ho visto il costo molto allettante e mi ha fregato , gli ho gia scritto di questo problema ma non ha ancora risposto ,elettrolitici cambiati e testati sono buoni ,no non ho fatto perchè è ora che mi ritiro in pensione grazie 

Inserita:

Apri il pannello, e controlla i led uno o piu' non funzionano.

• 4 weeks later...
Inserita:

Non può essere il pannello ,visto che con alimentazione led  distaccata continua a fluttuare , una cosa che purtroppo ho paura è quello di fare partire l'alimentatore con staccato il connettore main board, per capire se è lei che continua a inibire la luce led , visto che l'audio è regolarissimo sempre grazie per i consigli 

Inserita:

Perche' hai paura distaccare la main? Devi solo trovare il pin di onoff alimentazione e onoff retroillum. e mettergli una batteriola da 3v di solito o fare un ponticello a seconda dei casi.

• 1 month later...
Inserita:

Sono ancora propenso a pensare ai led guasti magari piu di uno....

L'alimentatore led fluttua in genere perche non trova il carico corretto.

Tuttavia, non sono un veggente,  e nel nostro lavoro non si e mai certi.....

Inserita:

Concordo, basta simulare un carico alla piastra alimentazione, mi sembra che non hai detto quanti fili escono verso lo schermo, se ne hai solo 2 avrai una tensione sopra i 100v e penso puoi metterci una lampadina a filamento 220v, 30 o 40W dico a spanne, vedi quanto consuma il tv sulla targa, cosi' vedi se la tensione rimane

ok. con piu' fili occorreranno meglio delle resistenze, o lampadinette 12v in serie (tipo se la tens. non e' molto oltre i 40v)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...